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“A chi fa paura l’Italia multicolore”, a Tv Chat si parla di immigrati e integrazione

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Sono circa 5 milioni i cittadini stranieri regolari in Italia. Nella web morning news, focus su intercultura tra scuola, università e impresa. #tiscalitvchat l’hashtag per interagire in diretta. Potete seguire la puntata in live streaming anche sul nostro sito, dalle 10 alle 12

Nell’ultimo decennio, secondo il Dossier CaritasMigrantes 2011, la popolazione immigrata in Italia è aumentata di ben 3 milioni di unità e gli indicatori di inserimento sono diventati sempre più forti: dalla crescente presenza di famiglie (2 milioni quelle con almeno un componente straniero) al numero dei minori (993.238), dall’incidenza sulla popolazione residente (7,5%) a quella sulla forza lavoro (oltre il 10%), dal numero degli occupati (oltre 2 milioni) a quello dei titolari d’impresa (228.540), dalle acquisizioni di cittadinanza (66mila) ai matrimoni misti (21.357). Cinque milioni di cittadini stranieri regolari che hanno dato vita ad un insediamento sempre più stabile e strutturale, non sempre assecondato, però, dalla legislazione.

Italiani dell’altro mondo. A chi fa paura un’Italia multicolore? è l’interrogativo che si dipanerà online mercoledì 14 dicembre, dalle 10 alle 12, in diretta “a rete unificata”. Videomaker e videoblogger cercheranno di rispondere duranteTv Chat – L’Italia vista dal web”, la prima web morning news promossa da Tiscali e da Altratv.tv per videoraccontare le mille facce dell’Italia. In live streaming su Tiscali.it, su Altratv.tv, qui sul nostro sito e sulle web tv, blog, video blog e media iperlocali del network. Ospiti in studio: Tahar Lamri (I Sessanta Nomi dell’Amore), Silvia Storelli (Crossing tv). In collegamento, tra gli altri: Shady Hamadi (Voci di Anime), Ouejdane Mejri (Associazione Pontes dei tunisini in Italia), Luca Bauccio (co-fondatore youreporter), Giovanni Acquati (Banca Popolare Etica), Stefano Trasatti (Redattore Sociale).

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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