web analytics
back to top

Amazon vuole aprire il primo centro di distribuzione in Italia

Amazon è alla ricerca di una sede nel Nord Italia, per soddisfare la costante crescita di acquisti da parte dei clienti italiani. Il centro di distribuzione supporterà Amazon nell’ampliamento della selezione dei prodotti, assicurando al numero sempre crescente di clienti italiani un servizio di consegna ancora più veloce e puntuale

Amazon.itA soli quattro mesi dal lancio di Amazon.it, sito che offre una vasta scelta di libri, DVD, videogiochi, musica, giocattoli, piccoli elettrodomestici, orologi ed elettronica a prezzi bassi e convenienti, Amazon annuncia la prossima apertura del primo centro di distribuzione in Italia. Il centro di distribuzione avrà sede nel Nord Italia, benché Amazon non abbia ancora stabilito la località definitiva. Amazon ha già cominciato la ricerca di persone da impiegare nel nuovo centro di distribuzione che permetterà anche di ampliare l’offerta ad articoli sportivi, scarpe, abbigliamento, attrezzi da giardinaggio, articoli per la casa e prodotti di largo consumo. Il centro di distribuzione sarà operativo entro un anno, per assicurare ai clienti italiani la disponibilità di milioni di prodotti in pronta consegna e un servizio veloce e affidabile. Il nuovo centro logistico italiano è l’ultimo che va ad aggiungersi all’esistente network europeo di Amazon.

Diego Piacentini - Amazon.itSiamo felici della positiva risposta da parte dei clienti italiani e del loro interesse per Amazon Prime, il programma che garantisce la consegna gratuita in 2-3 giorni lavorativi al prezzo totale di 9,99 Euro l’anno. Il nostro nuovo centro di distribuzione in Italia ci aiuterà ad assicurare a tutti i clienti italiani la consegna della merce con la massima precisione e velocità”, afferma Diego Piacentini, Senior Vice President International Retail. “Abbiamo già iniziato le assunzioni per le posizioni di manager e responsabili di team e nei prossimi mesi continueremo con tutte le funzioni necessarie all’ operatività di un centro di distribuzione e logistica.

Amazon.it ha aperto a novembre 2010 e da allora il sito ha incrementato la propria offerta con oltre un milione di prodotti. Amazon sta cercando un sito che garantisca l’accesso a un’ampia base di personale da assumere e che offra un eccellente collegamento con le principali vie di trasporto.

Sono richieste figure manageriali, responsabili di team e addetti al ricevimento, allo smistamento e al confezionamento della merce.

Amazon è sempre alla ricerca di persone entusiaste di far parte dei team dei centri di distribuzione. I candidati devono mostrare motivazione, ambizione e passione, per assicurare ai clienti Amazon un’esperienza di acquisto eccellente. Tutti coloro che sono interessati possono candidarsi e ricevere ulteriori dettagli alla pagina www.amazon.it/lavoro o scrivere a recruitment-italy@amazon.it  per eventuali altre domande.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.

Threads lancia la versione beta per il Fediverso

Threads, l'app di Meta, sbarca nel Fediverso, un universo digitale federato di server indipendenti. Si tratta di una versione beta disponibile solo in pochi paesi. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi del Fediverso e il suo potenziale per il futuro dei social media.