web analytics
back to top

E’ Antonella Di Lazzaro la nuova Director of Media Partnership di Twitter Italia

twitter-italia-antonella di lazzaro

Nuovo ingresso nel team di Twitter Italia. Dopo Salvatore Ippolito come Country Manager, oggi viene ufficializzato l’ingresso di Antonella Di Lazzaro come nuova Director of Media Partnership. La Di Lazzaro proviene da Viacom ed è stata Direttore di Mtv Italia

Dopo la nomina di Salvatore Ippolito come Country Manager, il team di Twitter Italia continua a crescere. E oggi viene ufficializzata la nomina di Antonella Di Lazzaro come nuova Director of Media Partnership che proviene da Viacom ed è stata Direttore di Mtv Italia.

Antonella di Lazzaro (@antonella) vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore televisivo in Italia e all’estero. Dopo essersi laureata in Storia Moderna, Filosofia e Media presso l’università “La Sapienza” di Roma, Antonella ha proseguito i propri studi nel campo dei media conseguendo un Master in giornalismo presso l’università Luiss “Guido Carli” e uno in Image Synthesis e Computer Animation presso l’Universitat de les Illes Balears. La sua carriera professionale è iniziata nel 1998 in Gran Bretagna in qualità di Series Producer presso MTV. Nel 2002 si è trasferita in Italia ricoprendo diversi incarichi di crescente responsabilità per il brand MTV, tra i quali anche quelli legati allo sviluppo delle attività sui social media, fino a giungere alla carica di Vice President MTV Brand presso MTV Italia. La Di Lazzaro ha curato in particolare il lancio di programmi di grande successo come Stylissimo”, “Very Victoria” con Victoria Cabello, “Loveline” con Camila Raznovich, “I Soliti Idioti” con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, e “Il Testimone” con Pif.

Antonella Di Lazzaro Twitter

L’ingresso della Di Lazzaro testimonia l’intento di Twitter di voler investire nel nostro paese e di fare in modo che Twitter si diffonda sempre di più. Impresa ardua, anche alla luce dei recenti dati che hanno rivelato il problema che sta alla base delle difficoltà che l’azienda sta incontrando nel post-Ipo, ossia la crescita lenta, molto lenta, della base utenti. Un problema questo che si presenta ciclicamente, come è ciclico lo stesso rialzo legato ad eventi importanti, pensiamo alla Coppa del Mondo di Calcio, che hanno funzionato bene su Twitter.

Il team di Twitter Italia è oggi così diviso:

Il team Media Partnership, guidato da Antonella DI Lazzaro, che si occupa di fornire supporto ai partner italiani per permettere loro di utilizzare al meglio la piattaforma di social broadcasting dal punto di vista organico:

  • Twitter è il luogo in cui le persone possono entrare in contatto con i propri interessi, che si tratti di sport, musica, show televisivi, moda, politica o altro
  • Il team Media Partnership lavora con i partner (emittenti tv, artisti, atleti, redazioni giornalistiche, ecc.) che operano in questi diversi settori per aiutarli a creare e condividere contenuti di interesse per il pubblico, in maniera organica.

Il team Vendite che aiuta le aziende e i brand italiani nell’amplificare i propri messaggi su Twitter e far crescere la propria audience sulla piattaforma.

  • I brand sono stati presenti su Twitter fin dal primo giorno. Negli anni, i marchi italiani hanno imparato ad usare Twitter per mettersi in contatto con i propri clienti ed aumentare il proprio pubblico online in modo organico
  • Oggi i brand italiani hanno a disposizione strumenti come i Promoted Products, che permettono alle aziende di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma per raggiungere un numero maggiore di utenti e per accrescere il loro numero di Follower
  • Tra i Promoted Products ricordiamo i Tweet Sponsorizzati, i Trend Sponsorizzati e gli Account Sponsorizzati.

Da parte nostra facciamo un grosso un bocca al lupo ad Antonella Di Lazzaro per il grande impegno che l’aspetta.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 7 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.