web analytics
back to top

Audiweb, aumentano le donne connesse nel mese di Agosto 2012

Sono 27,5 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC nel mese di agosto 2012. L’audience online da PC nel giorno medio cresce del 9% in un anno, con 11,7 milioni di utenti online. E aumentano le donne connesse, +14,2% nel giorno medio

Audiweb sintesi Agosto_2012

Audiweb rende disponibili i dati di audience online del mese di agosto 2012, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online ad agosto 2012.

Dai nuovi dati di Audiweb Database emerge che nel mese di agosto 2012 erano 27,5 milioni gli Italiani collegati a internet almeno una volta tramite computer, con un incremento del 5,7% rispetto all’anno scorso. L’audience nel giorno medio registra una crescita del 9%, con 11,7 milioni di utenti che hanno consultato in media 138 pagine per persona, collegati per 1 ora e 21 minuti.

Audiweb eta_agosto 2012

Ad agosto cresce del 14,2% la presenza femminile online nel giorno medio, con 5,3 milioni di donne collegate almeno una volta da computer.

La fascia d’età più rappresentata online sia per gli uomini che per le donne è quella tra i 35 e i 54 anni (il 47,2% degli uomini online e il 46,5% delle donne online), mentre è confermato un maggiore uso del web tra i giovani di 18-24 anni (il 10,8% degli utenti online nel giorno medio) che trascorrono in media 1 ora e 36 minuti online consultando 183 pagine per persona.

Audiweb aree_agosto 2012

Dai dati sulla provenienza geografica emerge che il 31,7% degli utenti online nel giorno medio è dell’area Sud e Isole (3,7 milioni di utenti attivi), il 28,5% dall’area Nord Ovest (3,3 milioni), il 17,1% dal Centro (2 milioni) e il 15,4% dal Nord Est (1.8 milioni).

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di agosto 2012 risultano 5,2 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con 36,5 milioni di video fruiti (stream views) e una media di 26 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona.

Audiweb video_agosto 2012

Nel giorno medio risultano 1,2 milioni le stream views fruite da 504 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 9 minuti in media per persona.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.