web analytics
domenica, 21 settembre, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Ben & Jerry’s, il gelato buono e sociale
Ben & Jerry's punta decisamente sul nostro paese e girando l'Italia, tappa a Bologna il 27 e 28 maggio, con i Good Muuuuvers a bordo delle loro pickup, lancia un progetto degno di nota, Ben & Jerry's for Good Ideas, premiando 25 buone idee per un mondo migliore.

Ben & Jerry’s, il gelato buono e sociale

Ben & Jerry’s punta decisamente sul nostro paese e girando l’Italia, tappa a Bologna il 27 e 28 maggio, con i Good Muuuuvers a bordo delle loro pickup, lancia un progetto degno di nota, Ben & Jerry’s for Good Ideas, premiando 25 buone idee per un mondo migliore.

Ben & Jerry’s storico marchio di gelati americano punta decisamente sul nostro paese e lo fa con delle iniziative interessanti che vale la pena di segnalarvi. Anche perchè è difficile resistere ad un buon gelato. Per espandere la diffusione del marchio in Italia, Ben & Jerry’s ha organizzato un tour, Good Muuuuvers, con gli ormai famosi camioncini pezzati carichi di gelati, dal 19 maggio al 1 di giugno. La prossima tappa è il 27 e 28 Maggio a Bologna e qui potete trovare il programma completo del tour per la città. Assolutamente da non perdere!

Ma oltre a questo delizioso tour, Ben & Jerry’s ha deciso di realizzare un progetto ambizioso a scopo sociale, per migliorare la qualità della nostra vita e quindi per un mondo migliore per il futuro. Il progetto, denominato Ben & Jerry’s for Good Ideas, si rivolge a ad associazioni, cooperative sociali, fondazioni, ong, onlus, imprese con finalità no-profit o start-up che abbiano intenzione di realizzare progetti interessanti. Ben & Jerry’s si impegna a finanziare 25 buone idee con una donazione di 2.000 euro ciascuna. Sul sito ufficiale del brand trovate il form attraverso cui è possibile iscriversi e anche gli utenti, attraverso una like application, parteciperanno alla selezione delle idee più meritevoli. Collegatevi e cominciate a partecipare. Date anche un’occhiata alla pagina facebook, dove trovate anche le foto delle tappe del tour fatte fino ad oggi.

Ben & Jerry'sAlcune note, doverose su Ben & Jerry’s. Il marchio nasce nel 1978 dal nome deu due fondatori, Ben Cohen e Jerry Greenfield, quando decidono di condurre una vita basata sul vivere bene, a cominciare dal cibo. Decidono di puntare sul gelato e dopo vari corsi di gelateria, comprano una vecchia stazione di servizio nel Vermont, a Burlington. La loro gelateria, Ben & Jerry’s, prevedeva gelati al naturale con dentro maxi pezzi di cookies e brownies; un apparente junk food americano che invece si sarebbe rivelato il principale motivo del loro successo. Dopo un anno di ricognizione, con un cartello out of work che riportava “Siamo chiusi per cercare di capire se ci stiamo guadagnando“, il duo ci riprova affilando la propria filosofia: il Vermont diventa la chiave del loro successo, perché i gelati senza aria che producono sono realizzati unicamente con latte e panna delle mucche locali (trattate con la Happy Cow theraphy) e da lì inizia la strenua difesa di Ben&Jerry di usare solo prodotti OMG per gelati, come afferma lo stesso Jerry Greenfield, “che facciano stare bene, davvero tutti. Compresi quelli che producono gli ingredienti necessari -da cui le regole di Fair Trade del brand- perché nessuno desidera acquistare qualcosa che è stato prodotto sfruttando qualcun altro, no?».

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>