web analytics
venerdì, 25 luglio, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Ben & Jerry’s, parte lo Scoop Tour e ricerca un Digital Reporter
Ben & Jerry’s, parte lo Scoop Tour e ricerca un Digital Reporter

Ben & Jerry’s, parte lo Scoop Tour e ricerca un Digital Reporter

Anche quest’anno Ben &Jerry’s, lo storico marchio di gelati americano, riparte per girare l’Italia con lo Scoop Tour che toccherà le piazze delle principali città italiane dal 7 maggio al 17 giugno. E per l’occasione è alla ricerca di un Digital Reporter e quindi è ora di candidarsi

WeWantYou_ITA - Ben & Jerry'sLo scorso anno abbiamo sostenuto l’iniziativa che Ben & Jerry’s lanciava per il suo primo tour italiano, Ben & Herry’s for Good Ideas che ha riscosso un notevole successo. Ma anche la carovana che accompagnava l’iniziativa, Good Muuvers, ha suscitato molto interesse anche se l’attrazione era ovviamente il buon gelato. Quest’anno Ben & Jerry’s ha deciso di ripartire con un nuovo tour in giro per le piazze delle principali città italiane, lo Scoop Tour, e per questa occasione è alla ricerca di un Digital Reporter, ossia di una persona appassionata di web e social network che sarà il vero redattore di bordo di tutto ciò che succederà durante il tour. E’ una figura importante perchè dovrà redigere giornalmente e postare in tempo reale sul web tutto quello che accade durante il tour e contemporaneamente gestire le richieste degli utenti che attraverso i social network potranno suggerire le altre tappe del tour.

Ecco cosa fare per sottoporre la propria candidatura:

Ben & Jerry'sInviare a Viralbeat, che sta curando la selezione della figura per conto di Ben & Jerry’s, via email a digital.reporter@viralbeat.com:

Il proprio CV (formazione in marketing e comunicazione digitale)

Una lettera motivazionale: Perchè vuoi diventare il Digital Reporter?

Inoltre, per esprimere al meglio il proprio lato social, ogni candidato dovrà necessariamente caricare sulla brand page di Ben & Jerry’s http://www.facebook.com/benjerryitalia la lettera stessa, la sua foto più simpatica e/o una video-candidatura!

Sia la lettera motivazionale, che la foto, che il video pubblicati saranno un modo in più che il candidato avrà per farsi notare, presentarsi e ricevere i primi apprezzamenti dalla community.

Per ulteriori informazioni e per tutti gli altri dettagli ti rimando al post su Viralblog.

L’obiettivo è quello di formare con successo la risorsa affinché possa gestire le attività sui Social Media in totale autonomia.

Aspetto secondo noi importante è che per le attività svolte il Digital Reporter percepirà un compenso di € 4.000 lordi. Quindi non aspettate un secondo di più per candidarvi!

La campagna 2012 prevede tra le diverse attività lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane di  Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli  da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

Vi abbiamo dato tutte le informazioni, ovviamente noi saremo presenti sicuramente alla tappa di Bologna!

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>