web analytics
back to top

BRAND IN PROGRESS, cantiere nazionale pratiche e idee sul brand

Alla Facoltà di Sociologia di Urbino, 26 e 27 maggio, laboratori, concorsi e tavole rotonde sulla comunicazione del marchio.

Cantirere nazionale di pratiche e idee sul brand

Tecnologia e comunicazione, nuove forme di partecipazione e pratiche di networking, sfide e opportunità del rapporto tra online e offline. Per discutere di questi temi, il 26 e il 27 maggio Urbino ospita la seconda edizione di “Urbino città l(u)ogo ideale. Cantiere nazionale di pratiche e idee sul brand”, organizzato da Image Lab – Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda del Dipartimento di Scienze della Comunicazione della Facoltà di Sociologia di Urbino, in collaborazione con Miulli Associati, Websolute, Uomo Records e con il patrocinio del Comune di Urbino.

La riflessione teorica sul brand e l’incontro di esperti del settore e studenti tornano a mescolarsi in una manifestazione che connette territorio e marchi di respiro nazionale e internazionale, quali Banca Marche, Dondup, Eden Viaggi, M2O, Mediaset.it, Piero Guidi, Seda Group, Tokidoki e Vredestein. Oltre all’ambito puramente formativo, l’evento si dipanerà in attività interattive e djset che sveleranno l’anima creativa, dinamica e tecnologica di Urbino, realtà universitaria ma anche centro di produzione e scambio di saperi tra mondo accademico, giovani e aziende.

Nella giornata del 26 maggio, dopo l’apertura dei lavori alla presenza delle autorità, prenderanno il via i workshop dedicati agli studenti: saranno per primi Vredestein e Mediaset.it ad illustrare la propria case history e coinvolgere i giovani partecipanti in una riflessione sul rapporto tra brand, comunicazione e interazione tra offline e online.I lavori riprenderanno nella giornata del 27 maggio: al mattino avrà luogo una tavola rotonda con esperti del settore, mentre nel pomeriggio si svolgeranno i workshop con Tokidoki e M2O, nonché l’incontro formativo dedicato ai professionisti che sarà tenuto dai ricercatori di Image Lab assieme al professor Adam Ardvisson e a Claudio Tonti e Raffaella Mariotti di Websolute. La centralità dell’utilizzo delle tecnologie verrà inoltre ribadita dalla possibilità di seguire parte dei lavori e dei laboratori su piattaforma webcast di Websolute (www.websolute.it).

A chiusura dell’evento, Piazza della Repubblica accoglierà, a partire dalle ore 21, la premiazione dei tre concorsi (Map by Margò-Eden viaggi, Storyroad by Vredestein e Tokilicious by Tokidoki-Fornari) e in seguito il djset di Uomo Records accompagnato dal vjset di PAH Collective: combinazione di suoni e immagini per creare esperienze inedite di intrattenimento e tecnologia. L’intera serata sarà tramessa in diretta radio su M20 e culminerà con la Dondup Hour, spettacolare proiezione a cura del marchio Dondup durante la quale verranno regalate t-shirt limited edition.

L’università di Urbino rinnova così la sua capacità di produrre e diffondere idee, progetti e professionalità emergenti, portando all’attenzione delle realtà aziendali il talento e l’originalità di giovani studenti interessati al mondo della brand communication.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile su www.cantieredellogo.com.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.