web analytics
back to top

Brasile 2014, per Spagna-Olanda i tweets sono stati più di 8 milioni

spagna-olanda-brasile-2014

I Mondiali di Calcio di Brasile 2014, come era prevedibile, stanno riscontrando un enorme interesse su Twitter, il quale non si è fatto di certo trovare impreparato per l’evento. Il match di ieri, quello tra Spagna e Olanda, vinto dagli olandesi per 5-1, ha totalizzato 8,3 milioni di tweets

Come da previsione, i Mondiali di Calcio di Brasile 2014 stanno ottenendo grande interesse e attenzione da parte degli utenti che partecipano e conversano attivamente durante le partite, con numeri davvero interessanti. Facciamo quindi un piccolo resoconto sui risultati raccolti da Twitter. La partita di ieri, Spagna-Olanda, la riedizione della finale dei Mondiali del 2010 poi vinti dalla Spagna, è stata la più seguita della giornata. Il risultato inatteso, 5-1 per gli olandesi, ha certamente influito e infatti i tweets totali del match sono stati ben 8,3 milioni. Il momento di picco TPM, tweets al minuto) è stato sul primo gol di Van Persie, il colpo di testa al volo da distanza notevole: 183.076 tweets; poi è seguito il gol di Stefan De Vrij, 181.726; e poi il 5° gol di Robben, 125.800 tweets.

I calciatori più menzionati durante la partita sono stati per quanto riguarda la Spagna, Selección Española – @SeFutbol:

1. Gerard Piqué – @3gerardpique
2. Iker Casillas – @CasillasWorld
3. Sergio Busquets

Mentre per quanto riguarda l’Olanda, KNVB – @KNVB

1. Robin Van Persie – @Persie_Official
2. Arjen Robben
3. Stefan de Vri

Ovviamente ci sono stati dei momenti e delle situazioni durante la partita che sono risultati essere quelli più condivisi. Su tutti vi segnaliamo prima quello dell’accaount ufficiale della nazionale spagnola:


La giornata di ieri ha visto anche il match tra Messico e Camerun, finito 1-0 per i messicani. La partita su Twitter ha collezionato 3,6 milioni di tweets.

Ricordiamo che il match più seguito fino ad oggi è quello tra Brasile e Croazia che ha collezionato 12,2 milioni di tweets e qui potete vedere la mappa dei tweets, provenienti da ogni parte del mondo.

Twitter per queste giornate mondiali ha poi organizzato Coppa del Mondo dei Tweet, dove potrete sostenere la vostra nazionale. In questo momento l’Italia arriverebbe ai quarti.

Comunque sia, manca ormai poco al match di stanotte, alla mezzanotte tra Italia e Inghilterra. Domani vi daremo conto del match dal punto di vista dei tweets. E Forza Italia!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.