web analytics
back to top

ComparaFinanza.it, il comparatore social di prezzi di prodotti finanziari

Data:

Ha fatto ieri il suo debutto sul web ComparaFinanza.it, il nuovo sistema gratuito di comparazione di servizi finanziari, che si rivolge anche ai più giovani. Parte con il servizio di confronto delle offerte di polizze R.C. auto e punta a divenire a breve la più completa meta web per l’accesso ai prodotti di finanza personale.

comparafinanza.itAll’avvio, ComparaFinanza.it consente di confrontare oltre 20 assicurazioni R.C. auto e di acquistare direttamente online la polizza più conveniente, mostrando le condizioni e le offerte migliori in maniera chiara, trasparente e imparziale. Ma siamo solo all’inizio: il servizio si aprirà a breve anche ad assicurazioni moto, casa, viaggi, salute, oltre che alla comparazione di mutui, conti correnti e prestiti. Nato dall’idea del giovane manager italo-olandese Robin Daina, ComparaFinanza.it si rivolge alla fascia di utenti 35-54 anni, indicata dalle ricerche come quella di riferimento per i prodotti di finanza personale, ma – primo tra i comparatori del settore – vuole parlare anche ai più giovani (18-35 anni).

L’obiettivo è di rendere fruibile il mondo della finanza personale in maniera semplice e accattivante attraverso un dialogo diretto con gli utenti mirato a informare ed educare in modo divertente e interattivo, anche mediante campagne e iniziative, che coinvolgeranno i consumatori dentro e fuori dal web.

Agli utenti, viene offerto supporto anche tramite Facebook e Twitter (@ComparaFinanza), mentre nella sezione “Guide” del sito si trovano informazioni e consigli su temi quali uso delle cinture di sicurezza o controllo dei punti della patente. A breve, sarà inoltre creato un canale su YouTube dove verranno caricati video tutorial.

ComparaFinanza.it punta a diventare la community italiana di riferimento per tutti i prodotti assicurativi e di finanza personale”, spiega Robin Daina, CEO di ComparaFinanza.it. “Abbiamo deciso di partire con la comparazione delle polizze auto, ma non ci limiteremo a questo. Dopo molti anni di lavoro in Gran Bretagna, ho deciso di rientrare in Italia e di creare ComparaFinanza.it con la convinzione che qui vi sia oggi un altissimo potenziale nel campo della finanza personale”.

Nessun comparatore di preventivi è veloce e semplice come ComparaFinanza.it: cliccando su “Preventivo auto” in alto a destra sulla homepage, immediatamente, si accede a un unico questionario, che si compila in pochi click. Subito, vengono mostrati su un’unica pagina i preventivi personalizzati in base a profilo e requisiti indicati. Una volta trovata l’assicurazione più rispondente alle proprie esigenze, si viene instradati verso il sito della Compagnia per concludere online l’operazione, oppure ci si può prendere del tempo per riflettere: il prezzo viene infatti bloccato senza impegno per 60 giorni.

ComparaFinanza.it
ComparaFinanza.it (www.comparafinanza.it) è un sistema completamente gratuito di comparazione online per i servizi finanziar. Al momento, il sito permette di confrontare oltre 20 assicurazioni e di risparmiare sulla polizza R.C. auto. ComparaFinanza.it è gestito dalla società Daina Finance Ltd., un intermediario assicurativo regolamentato dalla Financial Services Authority nel Regno Unito e dall’ISVAP in Italia.
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. per dovere di cronaca segnalo che il sito in questione ha cambiato nome a fine agosto 2013, diventando COMPARAMEGLIO.it, offrendo la comparazione di alcuni prodotti diversi dalle assicurazioni auto (ADSL, Luce, Gas, PayTV) 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.