web analytics
Con Cool To Call fai il test drive della nuova Peugeot 208
Home | Events & Web Marketing | Con Cool To Call fai il test drive della nuova Peugeot 208
Peugeot-208-Cool-To-Call

Con Cool To Call fai il test drive della nuova Peugeot 208

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Un pò di tempo fa vi avevamo parlato di Groupon che aveva adottato la funzionalità di Cool To Call all’interno della fanpage su Facebook collegato al servizio clienti. Oggi vi parliamo di un nuovo modo di usare Cool To Call, quello adottato da Peugeot. Infatti da oggi basta una telefonata da computer tramite l’applicazione firmata Cool per testare la nuova Peugeot 208. Vediamo come funziona

Peugeot-208-Cool-To-Call

Cool to Call, la piattaforma telefonica che dà voce alle aziende sul Web è stata scelta da Peugeot per offrire un servizio semplice, innovativo e gratuito a tutti coloro che vogliono prenotare il test drive della nuova Peugeot 208. Accedendo al sito http://www.nuova208.peugeot.it/  con un solo clic si può prenotare telefonicamente il test drive dal  computer, comodamente da casa, dall’ufficio o dall’università. Gli utenti potranno parlare direttamente online con l’azienda e richiedere tutti i dettagli e le informazioni del test drive oltre che procedere con la prenotazione.

Peugeot è la prima azienda del settore automotive a utilizzare il bottone sul proprio sito per un’attività di marketing.

L’applicazione permette di ricevere telefonate da tutto il mondo, con la massima qualità di conversazione e su qualsiasi terminazione telefonica (numero geografico, cellulare) senza dover modificare la propria infrastruttura tecnologica e impattare sull’organizzazione aziendale.

Cool To Call è un progetto innovativo che punta a creare sinergie tra il marketing classico e quello digitale” ha commentato Livio Criscino, CEO di COOL. “Per di più, utilizzato in chiave di lead generation come ha fatto Peugeot è un’opportunità per incrementare le vendite e misurare immediatamentela ROI”.

COOL è una start-up nata nel 2011 dall’incontro tra professionisti con competenze avanzate nel settore tecnologiche innovative per gestire la relazione con i propri utenti ed incrementarne la fidelizzazione. COOL è una società partecipata di B2YOU, operatore nel settore telecomunicazioni: dal 2001, B2YOU sviluppa e vende on-line Servizi a Valore Aggiunto (VAS) per le aziende, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile. Dal 2009 è presente anche in Spagna, Francia e Belgio ed è attualmente il secondo player sul mercato dei numeri verdi in Italia.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

referendum costituzionale social media franzrusso it 2016

Social Media e Referendum, il No prevale ma il Sì recupera

La seconda, e ultima, parte dell'analisi di Blogmeter su come gli utenti social media hanno vissuto la campagna referendaria per il Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, evidenzia che il No prevale ancora ma il Sì in queste ultime settimane ha recuperato e ha accorciato le distanze.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend