web analytics
Da Fotolia il contest Ten Collection
Home | Events & Web Marketing | Da Fotolia il contest Ten Collection
fotolia-logo

Da Fotolia il contest Ten Collection

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Fotolia, il popolare sito di immagini, lancia il contest Ten Collection. Dal 10 settembre al 10 ottobre 2012 tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection. In palio bellissimi premi del valore di 200 mila euro

fotolia-logoDal 10 settembre al 10 ottobre 2012, tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection (10 mesi, 10 artisti, 10 temi e 10 PSD). I finalisti potranno vincere dei fantastici premi del valore complessivo di circa 200.000 euro. L’artista vincitore del contest, avrà la sua opera pubblicata in una campagna pubblicitaria internazionale del valore di circa 180.000 euro. Tutti i partecipanti dovranno caricare le loro opere tra il 10 settembre e il 10 ottobre, visitando la pagina Facebook Fotolia. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere uno o più temi del Contest Ten e creare un file PSD basato sul tema scelto, usando almeno 3 delle immagini Fotolia utilizzate dall’artista sfidato.

I temi disponibili sono: business, famiglia, viaggiare, food, lifestyle, street art, mobile, denaro, drinks e astratto. Le immagini personali e altri file Fotolia sono comunque autorizzati nella presentazione del lavoro. Il vincitore sarà selezionato il 17 ottobre. I giudici del contest saranno i dieci artisti della TEN Collection, e membri dei team Fotolia, Wisibility e Amkashop.

Il primo premio include una campagna pubblicitaria internazionale che si svolgerà tra novembre e dicembre di quest’anno.  E’ un’opportunità davvero unica per tutti i creativi per mostrare il proprio lavoro a tutto il mondo.
Gli altri premi in palio per il vincitore sono:

  • Una Adobe® Creative Suite® 6 Master Collection
  • Un tablet Wacom Intuos5 Touch M
  • Un abbonamento di un anno a Fotolia (100 download/mese)
  • 1000 crediti “TUTO” da usare sul sito tuto.com
  • Una stampa PVC di grande formato da ordinare sul sito Amkashop.com

La prima serie di opere lanciata per la TEN Collection Fotolia ha registrato un successo eccezionale presso i grafici e i creativi di tutto il mondo. Dal giorno del lancio, si sono registrati circa 150,000 download , davvero un grande risultato”, afferma Guillaume Le Bleis, Direttore Generale di Fotolia Francia. “A pochi giorni dalla conclusione di questo progetto, con l’uscita della decima opera TEN, il team Fotolia ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito al successo del progetto. Questa nuova iniziativa comunitaria ha raggiunto un vasto pubblico di appassionati di designer  motivati alla propria crescita tecnica e creativa”.

La TEN Collection è stata lanciata a dicembre 2011. Un progetto di sensibilizzazione comunitaria che ha permesso a chiunque di scaricare gratis complesse immagini in PSD, realizzate da grandi artisti del panorama della digital art internazionale. Per dieci mesi consecutivi, grafici e creativi del mondo sono stati invitati a conoscere le tecniche nascoste, i suggerimenti e i trucchi di ognuna delle opere presentate, al fine di stimolare l’evoluzione e l’aggiornamento della nostra community.

Su Fotolia più di 3,5 milioni di persone preferiscono Fotolia per immagini, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro. Con l’introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l’offerta di immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali  in un unico sito.  Fondata a New York nel 2004, Fotolia è presente nel mondo con il sito web in 12 lingue e uffici in 20 paesi. Oltre 18 milioni le immagini offerte da Fotolia.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

referendum costituzionale social media franzrusso it 2016

Social Media e Referendum, il No prevale ma il Sì recupera

La seconda, e ultima, parte dell'analisi di Blogmeter su come gli utenti social media hanno vissuto la campagna referendaria per il Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, evidenzia che il No prevale ancora ma il Sì in queste ultime settimane ha recuperato e ha accorciato le distanze.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend