web analytics
back to top

Da Fotolia il contest Ten Collection

Data:

Fotolia, il popolare sito di immagini, lancia il contest Ten Collection. Dal 10 settembre al 10 ottobre 2012 tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection. In palio bellissimi premi del valore di 200 mila euro

fotolia-logoDal 10 settembre al 10 ottobre 2012, tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection (10 mesi, 10 artisti, 10 temi e 10 PSD). I finalisti potranno vincere dei fantastici premi del valore complessivo di circa 200.000 euro. L’artista vincitore del contest, avrà la sua opera pubblicata in una campagna pubblicitaria internazionale del valore di circa 180.000 euro. Tutti i partecipanti dovranno caricare le loro opere tra il 10 settembre e il 10 ottobre, visitando la pagina Facebook Fotolia. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere uno o più temi del Contest Ten e creare un file PSD basato sul tema scelto, usando almeno 3 delle immagini Fotolia utilizzate dall’artista sfidato.

I temi disponibili sono: business, famiglia, viaggiare, food, lifestyle, street art, mobile, denaro, drinks e astratto. Le immagini personali e altri file Fotolia sono comunque autorizzati nella presentazione del lavoro. Il vincitore sarà selezionato il 17 ottobre. I giudici del contest saranno i dieci artisti della TEN Collection, e membri dei team Fotolia, Wisibility e Amkashop.

Il primo premio include una campagna pubblicitaria internazionale che si svolgerà tra novembre e dicembre di quest’anno.  E’ un’opportunità davvero unica per tutti i creativi per mostrare il proprio lavoro a tutto il mondo.
Gli altri premi in palio per il vincitore sono:

  • Una Adobe® Creative Suite® 6 Master Collection
  • Un tablet Wacom Intuos5 Touch M
  • Un abbonamento di un anno a Fotolia (100 download/mese)
  • 1000 crediti “TUTO” da usare sul sito tuto.com
  • Una stampa PVC di grande formato da ordinare sul sito Amkashop.com

La prima serie di opere lanciata per la TEN Collection Fotolia ha registrato un successo eccezionale presso i grafici e i creativi di tutto il mondo. Dal giorno del lancio, si sono registrati circa 150,000 download , davvero un grande risultato”, afferma Guillaume Le Bleis, Direttore Generale di Fotolia Francia. “A pochi giorni dalla conclusione di questo progetto, con l’uscita della decima opera TEN, il team Fotolia ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito al successo del progetto. Questa nuova iniziativa comunitaria ha raggiunto un vasto pubblico di appassionati di designer  motivati alla propria crescita tecnica e creativa”.

La TEN Collection è stata lanciata a dicembre 2011. Un progetto di sensibilizzazione comunitaria che ha permesso a chiunque di scaricare gratis complesse immagini in PSD, realizzate da grandi artisti del panorama della digital art internazionale. Per dieci mesi consecutivi, grafici e creativi del mondo sono stati invitati a conoscere le tecniche nascoste, i suggerimenti e i trucchi di ognuna delle opere presentate, al fine di stimolare l’evoluzione e l’aggiornamento della nostra community.

Su Fotolia più di 3,5 milioni di persone preferiscono Fotolia per immagini, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro. Con l’introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l’offerta di immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali  in un unico sito.  Fondata a New York nel 2004, Fotolia è presente nel mondo con il sito web in 12 lingue e uffici in 20 paesi. Oltre 18 milioni le immagini offerte da Fotolia.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 16 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.

Bending Spoons acquisisce StreamYard ed entra nel live streaming

Bending Spoons, gigante tech italiano, acquista StreamYard, leader nel live streaming. L'operazione segna un cambiamento importante nel settore tech.

Hootsuite e Talkwalker, insieme per un nuovo social listening

Hootsuite acquisisce Talkwalker: un passaggio strategico nel mondo del social media marketing e del social listening. Una acquisizione che andrà seguita.

X e la sfida di Elon Musk al Brasile per la libertà di parola

La piattaforma X al centro di una controversia in Brasile. Il giudice de Moraes ha ordinato la sospensione di alcuni account per diffusione di disinformazione.