web analytics
back to top

E’ Marchè, i pilastri del Marketing in dialetto romagnolo

E’ stato presentato oggi allo IAB Forum il terzo episodio della serie ideata da Diennea MagNews “E’ Marchè” iniziativa simpatica per rendere più fruibili e più comprensibili quelli che sono i pilastri del Marketing. Dopo l’ecommerce e l’E-mail Marketing, ecco oggi l’episodio che chiude la serie dedicato all’Engagement

“Cusel ste engegemet?”, chiede lo Scettico nell’episodio che vi invitiamo a guardare. Già che cos’è l’Engagement? Se ancora qualcosa non vi è chiaro forse questo video, col sorriso, qualcosa la chiarisce. Presentato oggi in anteprima allo IAB Forum, “E’ Marchè” è una serie video creata e realizzata da Diennea MagNews con lo scopo di rendere più comprensibili a tutti, col sorriso, quelli che sono alcuni principi fondamentali del Marketing.

E' Marchè - MagnewsE dopo gli episodi dedicati all’eCommerce e all’E-Mail Marketing, ecco il terzo e ultimo episodio della serie che vede Il Guru, Lo Scettico, L’Evoluto, Il Fai da Te, L’Osservatore e La Bella, i personaggi della serie, alle prese con uno dei concetti chiave del Marketing, l’Engagement.

Par crie engagement bisogna caturè l’attenzione..e us fa cun i contenuti interessanti“, spiega il Guru, “l’è e risultè d’uno scambio te prema da de qualcosa e pu sol dopo ricevirè dell’attenzione in cambio“, traduzione: “Per creare Engagement bisogna catturare l’attenzione e ci riesci solo con contenuti interessanti. E’ il risultato di uno scambio, devi prima dare qualcosa e poi riceverai dell’attenzione in cambio”. Chiaro, no?

La serie è stata girata da Domenico Ciolfi che ha già firmato spot per Fiat, New Holland, ed è stato uno degli ultimi registi a lavorare con la mitica coppia Fiorello e Mike Buongiorno nell’ultimo spot che lo vedeva presente per Wind. Domenico Ciolfi è un regista televisivo che ha accompagnato per molto tempo Fiorello nelle trasmissioni in prima serata come Viva Radio Due, Due Minuti e altre trasmissioni nazionali.

I tre spot sono stati girati in un unica giornata a Faenza, città di Diennea-Magnews.

A questo indirizzo potete leggere più informazioni riguardo l’iniziativa.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.