web analytics
back to top

Cosa si poteva fare coi soldi della BP

Data:

Oggi vi presento una infografica molto interessante che illustra come  si sarebbero potuti spendere i soldi della BP, British Petroleum, responsabile del più grave disastro petrolifero della storia. Date un’occhiata!

Il disastro ambientale sulla piattaforma marina, Deepwater Horizon grande quanto 2 campi da calcio a circa 80 km dalla Louisiana, della British Petroleum è stato uno dei disastri ambientali che purtroppo sarà ricordato a lungo, con effetti micidiali sull’ambiente e ci vorranno anni prima di tornare alla normalità. Tutto il mondo è rimasto col fiato sospeso guardando a tale disatro, che dal giorno dell’esplosione, il 20 aprile 2010, fino al 4 agosto scorso ha assistito ai diversi tentativi a vuoto della BP per cercare di tappare la falla dalla quale fuoriuscivano milioni di litri di petrolio. Con milioni, anzi miliardi di dollari spesi. Ecco che Visualeconomics con una bella infografica ci mostra cosa si sarebbe potuto fare con quei soldi.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.