web analytics
back to top

Ecco le nuove applicazioni mobili di Viadeo

Da oggi è possibile accedere a Viadeo dalle principali piattaforme mobili.Il social business network, che conta 45 milioni di membri in tutto il mondo, lancia le nuove applicazioni mobili, disponibili per dispositivi Android, BlackBerry, iPhone e Windows Phone. E sono più semplici, più rapide e più intuitive

profile_android_itCon l’inarrestabile diffusione degli smartphone, sempre più persone sono in costante collegamento con il mondo digitale. Uno studio effettuato da StatCounter indica che a dicembre del 2009 la percentuale del traffico in rete generato dai telefonini era solo dell’1%, mentre a maggio del 2012 era salita al 10%. Per rispondere alle esigenze di mobilità e permettere agli utenti di essere sempre connessi al loro social network preferito, ovunque e in qualsiasi momento, Viadeo ha interamente rinnovato le sue applicazioni e le ha rese ancora più usabili, rapide e intuitive. Sviluppate con l’utilizzo di una piattaforma tecnologica altamente performante, le applicazioni garantiscono un’esperienza d’uso di altissima qualità. In pochissimi secondi gli utenti registrati possono accedere facilmente a ciascuna delle funzionalità del sito e hanno la possibilità di gestire i contatti, le richieste di contatto e la messaggeria, ma anche di usufruire delle nuove funzionalità a loro disposizione come ad esempio la possibilità chiamare i contatti direttamente dal proprio profilo Viadeo.

La mobilità è un mercato strategico per Viadeo. L’impegno di Viadeo a fornire ai propri membri soluzioni sempre più avanzate è dimostrato dalla recente creazione di una “Business Unit” dedicata esclusivamente a questa attività. A capo del team c’è Michel Meyer, nome noto del mondo di Internet e fondatore delle società Multimania nel 1995 e Kewego nel 2003 rispettivamente acquisite da Lycos Europe nel 2000 e KIT digital nel 2011.

Home_IT - ViadeoLa Business Unit è stata concepita come una start up nella start up. Flessibilità, tempi di reazione brevi e decisioni rapide: tutto è stato predisposto per fare in modo che i due team che la compongono, uno a Parigi e l’altro a Pechino, siano liberi di innovare e creare applicazioni mobili efficienti sia per Viadeo che per Tianjii, il primo social network professionale cinese che si è unito al gruppo Viadeo nel 2007.

L’unità ha doppia una missione:

  • Sviluppo: l’obiettivo in un primo momento è di creare le applicazioni che permetteranno a Viadeo di ampliare la banca dati degli utenti mobili e in particolare dei membri Premium.
  • Innovazione: Viadeo punta anche su un potente polo di Ricerca e Sviluppo per creare le applicazioni del domani e appositamente ideate per la mobilità. 

Nel frattempo, le nuove applicazioni mobili di Viadeo sono già disponibili sulle quattro principali piattaforme di download (Android, BlackBerry, iPhone e Windows Phone) e in 8 lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, spagnolo latino americano, portoghese, tedesco e cinese).

Per maggiori informazioni: http://fr.viadeo.com/mobile/

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.