web analytics
back to top

Ecco i luoghi e le città più condivise nel 2013 su Instagram

Data:

Anche Instagram si avvia a fare un bilancio di quello che è stato l’anno vissuto dagli utenti, oltre 150 milioni attivi al mese. Al primo posto dei primi dieci luoghi più instagrammati nel 2013 troviamo Siam Paragon, enorme complesso commerciale di Bangkok, mentre tra le prime dieci città più instagrammate troviamo solo due capitali europee, Londra e Mosca

Siamo ormai in pieno periodo di bilanci di fine anno e dopo aver visto il 2013 vissuto su Facebook e su Twitter, vediamo oggi quello che è stato il 2013 su Instagram, il popolare servizio di photo-sharing, anche se in effetti questa definizione è un po’ stretta. Soprattutto dopo l’annuncio di Instagram Direct che di fatto rende possibile lo scambio di immagini e video tra utenti messaggiandosi privatamente. Quindi definire Instagram un vero e proprio social network non è poi così azzardato, anche in virtù del fatto che gli utenti attivi al mese sono oltre 150 milioni e certamente cresceranno anche grazie a Instagram Direct.

Instagram-2013

E nel bilancio di Instagram vediamo quelli che sono i luoghi e le città più instagrammate durante il 2013, scoprendo con sorpresa che Instagram ha conosciuto proprio in questo 2013 una grande crescita fuori dagli Usa, da cui comunque proviene il 40% degli utenti complessivi. E questi paesi sono l’Indonesia, la Russia e il Brasile. Ma al primo posto della classifica dei 10 posti più instagrammati del 2013 troviamo un luogo tailandese, il Siam Paragon, il più grande complesso commerciale di Bangkok, al suo interno c’è un cinema, un centro commerciale e anche un acquario. E anche lo scorso anno la Thailandia era al primo posto con il Suvarnabhumi Airport, aeroporto internazionale della capitale tailandese, quest’anno al nono posto.

Ed esce dalla top ten dei luoghi più instagrammati del 2013 la Tour Eiffel di Parigi, ottava lo scorso anno, di conseguenza non ci sono altri luoghi europei tra i primi dieci. New entry sono invece Walt Disney World, The High Line e il famosissimo Central Park di New York City, e le Bellagio Fountains di Las Vegas.

Tra le città più instagrammate, al primo posto si piazza New York, segue Bangkok, poi Los Angeles. Al quarto posto troviamo Londra che insieme a Mosca rappresentano le uniche città europee della classifica. Poi ci sono anche Sao Paulo e Rio de Janeiro, mentre le restanti città sono tutte Usa.

I dieci luoghi più instagrammati del 2013

  1. Siam Paragon (สยามพารากอน) complesso commerciale, Bangkok, Thailandia
  2. Times Square, New York
  3. Disneyland, California
  4. Bellagio Fountains, Las Vegas
  5. Disney World Florida
  6. Staples Center, Los Angeles
  7. Central Park, New York
  8. Dodger Stadium, Los Angeles
  9. Suvarnabhumi Airport (BKK) ท่าอากาศยานสุวรรณภูมิ, Bangkok, Thailandia
  10. The High Line, New York

Le dieci città più instagrammate del 2013

  1. New York City, NY, USA
  2. Bangkok, Thailandia
  3. Los Angeles, CA, USA
  4. London, UK
  5. São Paulo, Brasile
  6. Moscow, Russia
  7. Rio de Janeiro, Brasile
  8. San Diego, CA, USA
  9. Las Vegas, NV, USA
  10. San Francisco, CA, USA

E come è stato il vostro anno su Instagram? Quali sono i luoghi e le città che amate instagrammare di più? Raccontateci la vostra esperienza!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.