web analytics
back to top

Facebook batte tutti!

Il popolare social network ormai sta battendo tutti i record. Da un recente studio facebook risulta essere il più letto per numero di pagine in assoluto e la notte scorsa ha vinto per la terza volta i “Crunchies” come miglior prodotto per il 2009.

Facebook batte tutti!

Facebook ormai sta diventando un fenomeno inarrestabile sotto ogni punto di vista. Dopo aver raggiunto e superato i 300 milioni di iscritti nel mondo, non vi è giorno che non si registri qualche altro nuovo risultato ottenuto dal sito azzurro di Mark Zuckerberg. Infatti da uno studio condotto da una società svedese che ha preso in esame, tra gli altri, facebook, twitter, linkedin, hi5, last.fm, friendster, myspace, digg, stumbleupon, xanga, delicious, tanto per citarne alcuni, risulta che facebook è il più letto con 260 miliardi di pagine viste ogni mese; 8,6 miliardi al giorno; 6 milioni ogni minuto.   Cioè 11 volte in più di quelle su myspace, che è secondo, e ben 59 volte in più di twitter, anche se per il sito di microblogging bisogna dire che le pagine, i tweet, vengono poi visualizzati su terze parti, come telefonini o altri siti tra cui facebook stesso. Tra l’altro ne facciamo uso ormai tutti i giorni.

A testimoniare l’inarrestabile leadership di facebook arriva nella notte la conquista per la terza volta consecutiva, su tre edizioni, dei “Crunchies 2009”, evento curato e organizzato da TechCrunch, come “Best Overall Startup Or Product”, superando la concorrenza di Linkedin e twitter. Concorrenza alla luce di quanto detto finora molto risibile. Anche questo premio non fa che riconoscere la veloce crescita e diffusione del sito quasi inimmaginabile solo qualche anno fa quando a condurre il gioco era myspace.

Sarà che ci stiamo avviando verso un progressivo monopolio da parte di facebook? Qualcuno evidenzia il fatto che facebook è ormai che Google per il web. Se parli di social network ci si riferisce a facebook e se parli di web ci si riferisce obbligatoriamente alla grande “G”. Ma stanno veramente così le cose?

L’argomento merita, è evidente di essere trattato più approfonitamente, ma mi  interessa molto conoscere anche il vostro parere. Allora, che ne pensate?

(credits: techcrunch.com, lastampa.it)

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 23 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.