web analytics
back to top

Foursquare Communities Meetup 10 Giugno 2011

All’interno della Internet Week 2011, che si terrà a New York dal 6 al 13 giugno, settimana dedicata al web e alle community, vi segnaliamo un evento per i Community Managers e Ambassadors di Foursquare.

Come sempre più spesso accade grazie a twitter (ma come abbiamo fatto senza, prima?) leggo una news che mi incuriosisce per la presenza di “4sq” una stringa che oramai mi cattura come una calamita! Viene annunciato un Meetup di Community Managers ed Ambassadors di foursquare durante l’evento “Internet Week 2011″ di New York. Il link portava qui: http://4sqcoms-estw.eventbrite.com/ (snapshot allegata).

L’evento pubblicizzato su Eventbride si concludeva con:

“This meetup is coceptualized by @MrShri (4sqIndia) & @NateBW – Godfather of 4sqDay!!! Let’s hope many of the community managers can join us for this gig. The awesome @ShannonAMay is helping us put everything together.”
(Questo Meetup è stato concepito da MrShri e Nate – Padrino del 4sqDay! Speriamo che molti dei Communitu Managers possano unirsi a questo evento. La fantastica ShannonAMay ci sta aiutando ad organizzare il tutto.)

Subito RT-to il messaggio agli altri foursquaristi come me, compresi i ragazzi dell’Osservatorio … la risposta più gettonata? “MAGARI!”

Incuriosito provo a contattare prima Eric Friedman (Reponsabile Marketing Internazionale di foursquare)Eric, Director of Business Development @ Foursquare e poi una delle persone indicate come partecipanti: l’oramai “mitico” Nate (aka Nathan Bonilla-Warford), il “papà” del 4sqDay!

Nate, il Padre del 4sqDay

Eric, molto gentilmente, mi informa che si tratta di un’iniziativa autonoma della Community newyorkese, che ha comunque l’appoggio indiretto di foursquare NY… mentre Nate, sempre molto propositivo, mi invita a partecipare al Gruppo su group.google.com.

Ringraziandolo accetto molto volentieri il suo cortese invito e, ad una mia precisa domanda, conferma la disponibilità ad organizzare una Web Conference da NewYork, per consentire anche agli Ambassadors, Community Managers ed utenti italiani di foursquare di partecipare, quantomeno come spettatori (anche se la tentazione di prendere un aereo e di esserci di persona è stata davvero forte!!!).

Restate quindi in ascolto … Nate comunicherà presto gli sviluppi e sarà mia cura di tenervi aggiornati, qui, dalle “colonne di InTime”, mai ringraziando abbastanza @franzrusso per la sempre squisita ospitalità!

Ricordate … ogni Check-In conta … non solo il 16 Aprile!

Buon foursquare a tutti da @michaelforni!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.

Threads lancia la versione beta per il Fediverso

Threads, l'app di Meta, sbarca nel Fediverso, un universo digitale federato di server indipendenti. Si tratta di una versione beta disponibile solo in pochi paesi. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi del Fediverso e il suo potenziale per il futuro dei social media.