web analytics
back to top

Foursquare e INQ, nasce il primo telefonino per la geolocalizzazione

L’annuncio ufficiale è stato dato al TechCrunch Disrupt 2011, che si è svolto a New York dal 23 al 25 maggio, e ha destato enorme interesse. In pratica, INQ produrrà un telefono che utilizzerà foursquare come piattaforma per la geolocalizzazione. Vediamo di cosa si tratta.

INQ foursquareQuando INQ lanciò il proprio terminale Cloud Touch, decise che il telefono dovesse essere fondamentalmente più ”social”. Fu allora naturale scegliere Facebook quale piattaforma per il “Social Sharing” e lo innestarono nativamente nel loro OS. Il 23 Maggio ‘11 foursquare è stata felicissima di annunciare attraverso il proprio blog ufficiale, che, in occasione del TechCrunch Disrupt 2011, il Produttore di Terminali INQ aveva scelto la Società di Crowley & Selvadurai quale piattaforma esclusiva per dotare i propri telefoni con servizi di geolocalizzazioneattraverso una profonda integrazione a livello OS – per la condivisone e lo scambio di consigli tra gli utenti!

Il lancio operativo necessita ancora di qualche mese, ma le prime “builds” sono già assolutamente fantastiche…

Foursquare diventa così un elemento “built-in” dell’OS Android, corredandolo di tutte le funzioni che gli utente ben conoscono – e amano! – (Check-in, Commenti, Posti vicini, Consigli, Cose da fare).

Ma la cosa più “cool” di tutte è questa: i progettisti di INQ sono stati in grado di fare tutto questo sfruttando le nostre open API, aggregandosi a migliaia di altri sviluppatori, che hanno fatto della localizzazione di foursquare l’elemento cruciale (“core part”, n.d.t.) dei loro prodotti.

Inoltre, siccome è costruito direttamente all’interno del Sistema Android, sarà possibile fare “check-in” ed usare “Esplorasenza nemmeno richiamare l’applicazione!

Se volete conoscere meglio il nuovo terminale visitate il Sito di INQ.
Come sempre, potete unirvi già oggi alla community globale di foursquare installando l’App per iPhoneAndroid, e Blackberry (o qualunque altro telefono): vi aspettiamo!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.

Threads lancia la versione beta per il Fediverso

Threads, l'app di Meta, sbarca nel Fediverso, un universo digitale federato di server indipendenti. Si tratta di una versione beta disponibile solo in pochi paesi. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi del Fediverso e il suo potenziale per il futuro dei social media.