web analytics
back to top

Getty Images, scatti in Gigapixel per i Giochi Olimpici di Londra 2012

Getty Images produrra’ uno scatto in risoluzione Gigapixel durante la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici. Un’immagine innovativa ad altissima risoluzione catturerà nel dettaglio ciascuno dei 70.000 spettatori presenti all’evento

London-Olympics_Getty-ImagesQualche settimana fa vi avevamo parlato di come Getty Images, una delle più grandi agenzie fotografiche al mondo, si sta preparando per i prossimi Giochi Olimpici Londra 2012 mettendo in campo tecnologie davvero innovative come quella che renderà possibile scattare immagini in 3D. Ma è di oggi la notizia che Getty Images arricchirà l’esperienza dei Giochi mettendo in campo un altro asso nella manica: gli scatti in Gigapixel. Per questa occasione Getty Images collaborerà con Fujitsu alla realizzazione di un’immagine ad altissima risoluzione in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Gli spettatori presenti alla cerimonia potranno vedere l’immagine – le cui dimensioni potranno raggiungere i 20 Gigapixel – e quindi ingrandire i dettagli, ritrovarcisi e identificarsi con una tag!

Generalmente le immagini che presentano una risoluzione così elevata richiedono giorni per essere caricate; in questo caso, invece, grazie alla velocità e alle performance all’avanguardia delle workstation Fujitsu CELSIUS R920 sarà possibile visualizzare l’immagine su www.GettyImages.co.uk già durante la notte – 12 volte più velocemente che in passato.

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Fujitsu a questo incredibile progetto” – ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images – “L’immagine in risoluzione Gigapixel della Adrian-Murrell_Getty-Imagescerimonia di apertura dei Giochi è il frutto di una delle numerose tecnologie che stiamo adottando per poter documentare Londra 2012 come nessun’altra Olimpiade prima d’ora. I Giochi sono sempre sinonimo di record mondiali che vengono superati e di momenti unici che vengono immortalati. Con più di 70.000 spettatori attesi alla cerimonia inaugurale, questa immagine saprà catturare l’avvenimento con un livello di dettaglio ad altissima risoluzione”

Un’immagine senza precedenti” – ha poi aggiunto Murrell – “che saprà dare prova delle possibilità che i brand hanno a loro disposizione per creare contenuti davvero nuovi e capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico. I brand che sapranno spingersi oltre i limiti per offrire ai consumatori un’esperienza superiore saranno quelli in grado di distinguersi dalla massa. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta di certo una sensazionale evoluzione del settore, e siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione”.

Con una rosa di eccellenti fotografi e una tradizione senza confronti nell’immortalare i Giochi Olimpici e altri eventi sportivi di alto profilo nella cornice londinese, Getty Images sarà per la tredicesima Olimpiade consecutiva l’Agenzia Fotografica Ufficiale dell’IOC.

Ecco alcuni esempi di immagini in 3D e in Gigapixel, esempi straordinari come il Giubileo della Regina Elisabetta, le Nozze Reali tra William e Kate, oppure ancora una vista di Parigi di notte, davvero impressionanti.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.