web analytics
back to top

Google aggiorna la guida SEO

Data:

Dopo due anni Google aggiorna la guida SEO, una guida essenziale che contiene dei principi importanti per valorizzare al meglio il proprio sito

Google SEO Guide

Nel novembre del 2008 il motore di ricerca di Mountain View aveva pubblicato una guida SEO che conteneva suggerimenti preziosi per meglio valorizzare i contenuti del proprio sito. Ebbene da ieri è disponibile una versione aggiornata della guida e la notizia è stata diffusa proprio da Google sul suo blog ufficiale.

Le novità di questo aggiornamento riguardano soprattutto l’aggiunta di tecniche di ottimizzazione dei dispositivi mobili e una formulazione più chiara per una migliore leggibilità. E’ stato aggiunto un glossario di termini e definizioni veramente prezioso e anche delle immagini che aiutano a comprendere meglio tutte le indicazioni della guida.

Inoltre il documento è stato reso disponibile con la traduzione di ben 40 lingue. Interessante è anche vedere finalmente che faccia ha Googlebot, come potete notare nelle immagini.

Google SEO Guide

Insomma è una guida da leggere e da tenere sempre a portata di mano per meglio ottimizzare il proprio sito e i contenuti pubblicati. Seguire queste indicazioni non è difficile, ma di sicuro richiede un pò di metodo e pazienza, tenendo a mente che basta seguire queste indicazioni per poter cominciare a dire di avere sito dai contenuti puliti e ben organizzati. Già perchè su questo argomento si è parla molto da tempo e molte sono le correnti di pensiero che si sono sviluppate, molte delle quali contenenti aria fritta. Allora se si vuole cominiciare sul serio a parlare di contenuti di qualità molto sta nel seguire queste istruzioni, il resto lo fate voi.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni per frode

Sam Bankman-Fried, co-fondatore di FTX è stato condannato a 300 mesi di reclusione. Vale a dire 25 anni, per la frode delle criptovalute da 8 miliari di dollari.

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.