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Google dedica il primo doodle del 2014 alla zoologa Dian Fossey

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Google dedica il primo doodle del 2014 alla zoologa Dian Fossey, conosciuta per aver dedicato la sua vita a osservare e studiare il comportamento dei gorilla

E riprendiamo a raccontarvi anche in questo 2014 i doodle che Google ci proporrà anche in questo anno. Come sapete, caratteristica dei doodle è l’imprevedibilità e quasi mai sono scontati, quasi mai rispettano ricorrenze “guidate”, ma spesso tendono a sorprenderci e a ricordare personaggi ed eventi che poco si ricordano. Ed è il caso del doodle di oggi dedicato alla zoologa Dian Fossey, zoologa californiana famosa e conosciuta in tutto il mondo per aver dedicato la sua vita a studiare e ad osservare il comportamento dei gorilla. In Italia certamente la si ricorda anche per il film “Gorilla nella Nebbia” interpretato da una splendida Sigourney Weaver.

E il doodle che ci propone Google è tutto centrato su quello a cui la Fossey dedicò la sua vita e notate sulla destra il gorilla Digit che la accarezza.

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Dian Fossey nacque il 16 Gennaio del 1932 a San Francisco in California e, dopo un’infanzia non certo tranquilla con i genitori che si separano quando lei ha appena 6 anni e dopo aver fatto gli studi di veterinaria, un giorno lesse un libro di George Schaller, celebre zoologo, che la fa appassionare ai gorilla. E così nel 1963, autofinanziandosi con 8 mila dollari, parte alla volta dell’Africa. Ben presto le sue ricerche ricevono l’attenzione degli esperti al punto da diventare lei una delle maggiori esperte e studiose dei gorilla. La foto del gorilla Digit che la tocca dimostra al mondo quale tipo di rapporto sia riuscita ad instaurare con questi animali fino a quel momento ritenuti pericolosissimi.

Dian Fossey si impegna poi a contrastare il bracconaggio attività che è una minaccia all’esistenza stessa di questi animali. E questo impegno lo porterà avanti fino alla morte che avvenne il 26 Dicembre del 1985, assassinata brutalmente nella sua capanna.

Alcuni mesi prima di morire la Fossey firmò un contratto da 1 milione di dollari per realizzare proprio il film “Gorilla nella Nebbia” che uscì nel 1988.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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