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Groupon Italia sceglie Cool To Call per dare voce alla sua fanpage

Grazie alle innovative funzionalità di COOL TO CALL, da oggi chiamare Groupon Italia attraverso Facebook è immediato e senza costi. Basta semplicemente accedere alla fanpage di Groupon e cliccare sul bottone CHIAMACI per contattare il servizio clienti

Cool To Call - Groupon ItaliaCool To Call la nuova soluzione tecnologica firmata COOL che promette di rivoluzionare il rapporto tra brand e consumatori sul web e sui social network, è stata scelta da Groupon Italia per offrire ai propri fan e clienti un contatto telefonico gratuito e immediato. Con l’integrazione del bottone di Cool To Call nella propria pagina Facebookwww.facebook.com/aiuto.groupon, Groupon Italia offre la possibilità ai propri fan di mettersi in contatto dal web con il proprio servizio clienti attraverso la “voce”Cool to Call è la prima e unica applicazione digitale che permette alle aziende di instaurare un rapporto chiaro e istantaneo con gli utenti sul Web. Grazie all’utilizzo della voce, il più efficace strumento a livello relazionale ma anche a carattere commerciale, il legame che l’azienda stabilisce con fan, clienti e prospect, si rivela decisamente più solido ed efficace.

La grande innovazione di Cool To Call si rivela molto semplice e pratica: basta solo un click per far arrivare la voce dal pc degli utenti al telefono fisso dell’ azienda, che può rispondere senza modificare la propria infrastruttura telefonica. L’applicazione, web-based, è disponibile per Facebook e per tutte le pagine Web, dalle piattaforme e-commerce ai portali di qualsiasi settore merceologico.

Il social network è un punto di contatto sempre più importante per i clienti, e Cool to Call è una soluzione diretta e non invasiva per comunicare in tempo reale con i nostri utenti. L’immediatezza e la semplicità di questo tool sono le armi vincenti”, afferma Boris Hageney Vice President Groupon Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Molteplici i contesti d’uso per cui Cool to Call si integrerà con Groupon Italia: oltre che a supporto del servizio di customer care, l’applicazione sviluppata da COOL è un prezioso strumento di marketing se impiegato per il lancio di promozioni e iniziative speciali; ma anche un efficiente strumento di analisi, per sondaggi e ricerche di mercato.

Cool To Call è un servizio ad alto valore aggiunto – sottolinea Livio Criscino, CEO di Coolche, aumentando il coinvolgimento degli utenti grazie a un’interazione diretta, rende migliore l’esperienza con il brand e aiuta la formazione di quel legame forte da cui tipicamente si ottengono i migliori risultati economici. Tra i suoi punti di forza vi è la grande poliedricità d’uso: Cool To Call nasce per rispondere alle esigenze più tradizionali del servizio clienti, ma offre il meglio di sé quando viene utilizzato dalle aziende per quelle attività speciali di marketing, che si rivelano fondamentali per generare brand awareness e per incrementare le vendite”. 

Due parole su COOL. COOL è una start-up nata nel 2011 dall’incontro tra professionisti con competenze avanzate nel settore del Web 2.0 e delle telecomunicazioni. Il suo scopo principale è quello di voler offrire alle aziende strumenti e piattaforme tecnologiche innovative per gestire la relazione con i propri utenti ed incrementarne la fidelizzazione.

COOL è una società partecipata di B2YOU, operatore nel settore telecomunicazioni: dal 2001, B2YOU sviluppa e vende on-line Servizi a Valore Aggiunto (VAS) per le aziende, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile. Dal 2009 è presente anche in Spagna, Francia e Belgio ed è attualmente il secondo player sul mercato dei numeri verdi in Italia.

Per conoscere meglio Cool to Call visitate il sito internet www.cooltocall.com e la pagina ufficiale Facebook dell’applicazione http://www.facebook.com/cooltocall

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

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3 Commenti

  1. L’adozione di questo tool sembra ottima in un’ottica di miglioramento del customer care, che attualmente non è a livelli così elevati! Resta da vedere se dall’altra parte della cornetta sapranno migliorare l’erogazione dell’assistenza, e questo non è affatto scontato! 😉

  2. Esatto @foxykid83:disqus, il punto è sempre lì. Ci si adopera di strumenti all’avanguardia quanto poi si rischia di cadere sempre sullo stesso punto. Intanto apprezziamo lo sforzo e speriamo che con questo tool le cose migliorino 😉

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martedì, 19 Marzo, 2024

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