web analytics
back to top

Il doodle di Google è per la Festa della Repubblica e non per la Parata!

Come già succede da qualche anno, anche in questa occasione Google ha voluto omaggiare con un doodle il nostro paese, dove oggi si celebra la Festa della Repubblica. Celebrazione che avviene in un momento particolare, soprattutto in seguito al terribile terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. Ma questo non è bastato per fermare la Parata che si terrà oggi, esempio di sperpero inutile di risorse

Doodle Google Festa Repubblica 2012

Nonostante il terremoto che in questi giorni ha provocato vittime e danni ingenti alle popolazioni e all’intero tessuto industriale dell’Emilia Romagna, le autorità italiane, nella persona del Presidente della Repubblica, non hanno sentito l’esigenza di annullare tutto per devolvere le ingenti somme previste per le celebrazioni della Festa della Repubblica. Celebrazioni che hanno il culmine, anacronistico, nella Parata militare  a Roma, evento che costerà milioni di euro. Soldi che avrebbero di certo potuto essere utilizzati per dare un pò di sollievo a tutte quelle persone che nel terribile terremoto hanno persone i propri cari, al propria casa.

Nei giorni scorsi su Twitter era partito un grande appello al Presidente Napolitano, #No2Giugno, affichè annullasse queste celebrazioni per dare una mano a chi in questo momento ha davvero bisogno. Ma Napolitano ha ritenuto di non annullare nulla, anzi ha confermato la Parata che, ha detto, “sarà sobria“. Ora sarebbe davvero curioso vedere come fa una parata militare ad essere sobria, risulta davvero difficile solo immaginarlo. Ma non lo vedremo neanche!

Per questo pensiamo che il doodle di Google di oggi, sia davvero per celebrare la Festa della Repubblica, quella Repubblica Italiana che oggi è e si sente al fianco delle popolazioni dell’Emilia Romagna e non alla Parata Militare. Vogliamo dedicare questa immagine festosa di bambini sorridenti a tutti quei bambini che dormo ormai da giorni nelle tende e che possano tornare a correre e giocare felici anche loro, fieri di sentirsi cittadini della Repubblica Italiana.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

  1. Quella di oggi è stata una grande occasione mancata per cambiare finalmente mentalità. Ascoltare la gente ed impiegare in maniera migliore quel denaro non sarebbe significato mettere da parte le Istituzioni ma esaltarle al massimo, più di quanto mille parate avrebbero potuto fare. Non l’abbiamo ancora capito.

  2. E’ vero! Una grande occasione mancata, come tante altre purtroppo. Non si è voluto comprendere il vero significato della richiesta di non celebrare la Repubblica in questo modo. Si è preferito soprassedere ma la gente non dimentica. Certo quei soldi non avrebbero risolto tutti i problemi, ma come dici tu, sarebbe bastato quel gesto per esaltare al massimo le istituzioni. Un vero peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 8 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.