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ING Direct e Leo Burnett per il nuovo spot "Chiedi a chi ce l'ha"
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ING Direct - "Chiedi a chi ce l'ha"

ING Direct e Leo Burnett per il nuovo spot “Chiedi a chi ce l’ha”

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Nuovo episodio degli spot di ING Direct della serie “Chiedi a chi ce l’ha”. Realizzato dall’agenzia Leo Burnett prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia dell’argentino Lemon. Già onda da qualche giorno su tutte le reti nazionali, satellitari e digitali

Da domenica 1 gennaio ING DIRECT è on air con un nuovo episodio della campagna “Chiedi a chi ce l’ha”. I protagonisti sono sempre i clienti della banca diretta con il claim “La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti”. La scena si svolge in un’affollata area pedonale di fronte ad un via vai di turisti e residenti. I passanti vengono sorpresi dalla presenza di un uomo, un cliente ING DIRECT, comodamente appeso ad un’affissione rotante. Uno di loro, si avvicina e incuriosito domanda: ”Hei, come va?”. Pronta la risposta del cliente: “Bene, bene. Il mio Conto Arancio è a zero spese, anche in filiale”. E indica la filiale di ING DIRECT presente proprio sul lato opposto della strada.

ING Direct - "Chiedi a chi ce l'ha"Un uomo, affacciato ad un balcone, non si lascia sfuggire l’opportunità di rivolgere al cliente ING DIRECT un paio di domande in merito ai costi delle operazioni in filiale. Il cliente lo rassicura: con ING DIRECT fare le operazioni in filiale non costa nulla, nemmeno un centesimo.

Lo spot si chiude su una panoramica dell’interno della filiale. Su questa scena assolve il cartello con la promozione di Conto Arancio dedicata ai nuovi clienti: tutti coloro che entro il 29 Febbraio 2012 apriranno il conto deposito di ING DIRECT, avranno il 4,20% sulle somme depositate per 12 mesi.

La campagna “Chiedi a chi ce l’ha” è basata sul passaparola spontaneo e naturale tra i clienti: oggi più di 1.200.000 in Italia.

Il film è stato ideato dal gruppo creativo guidato da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Executive Creative Director di Leo Burnett Italia e prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia dell’argentino Lemon.

La pianificazione, a cura di Carat, include tutte le principali reti nazionali generaliste, satellitari e digitali. La piattaforma creativa prevede anche una serie di azioni su stampa e radio.

Credits della campagna
Agenzia Leo Burnett:
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e  Paolo Dematteis
Creative Director: Miguel Usandivaras
Client Creative Director: Corrado Cardoni
Copy Writer Senior: GiovannI Salvaggio
Brand Leader: Bruno Borsetto
Tv Producer: Monica Rossi

CdP: Mercurio Cinematografica
Regia: Lemon
Dir. Fotografia: Leonardo Hermo
Scenografo: Jon Blud
Stylist: Cristina Urso
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Danielle Joujou
Post Produzione video: You Are
Post Produzione audio: Green Movie

Altri link utili per restare in contatto con ING Direct

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