web analytics
back to top

Instagram, ecco due nuovi filtri: Colore e Sfumare

Instagram dal blog ufficiale annuncia l’introduzione di due nuovi filtri. Si tratta di “Colore” e di “Sfumare” con i quali aggiungere tonalità diverse alle vostre immagini. Inoltre da oggi è possibile attivare le notifiche per i post di uno specifico utente. Le novità riguardano Android e presto saranno disponibili anche su iOS.

Instagram, direttamente dal blog ufficiale, ha annunciato ieri alcune novità interessanti per quanto riguarda l’editing delle immagini che dallo scorso anno è stato arricchito con un ventaglio di strumenti di editing e filtri che fa dell’applicazione molto completa da questo punto di vista. Ma con queste due novità il ventaglio delle possibilità di modifiche si arricchisce notevolmente.

E’ da ieri infatti sono disponibili, solo per Android con la versione 6.19.0 (per iOS lo sarà entro pochi giorni per la versione 6.10.0), due nuovi filtri. Si stratta di “Colore” e “Sfumare”. Per visualizzarli basta accedere (dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’app, ovviamente), una volta caricata l’immagine, alla sezione “Modifica“:

instagram-colore-sfumare

Colore: con questo filtro è possibile aggiungere un po’ di colore alle vostre immagini con tonalità che vanno dal rosso al giallo, dal rosa al verde, dal viola al blu.

instagram-colore

Sfumare: con questa modalità potete dare alle vostre immagini un tocco più “tranquillo”, quasi “lavando” i colori dando alle vostre immagini una sensazione più morbida.

instagram-sfumare

Ma le novità non si esauriscono qui perchè Instagram, sempre da ieri, ha rilasciato un’altra interessante novità che riguarda la possibilità di poter attivare le notifiche per quanto riguarda i post di utenti/amici o parenti. Una volta individuato l’utente che vi interessa, è sufficiente cliccare la sezione in alto a destra per visualizzare le possibilità che comprende stavolta anche “Attiva le notifiche relative al post“.

instagram-notifiche

Una possibilità utile che vi aiuta a tenervi informati sulle pubblicazioni di utenti specifici che solitamente non riuscite a seguire essendo la vostra timeline molto affollata. Ecco, con questa modalità riuscirete a vedere sempre i post degli utenti che vi piacciono di più.

Allora, che ne pensate di queste novità?

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.