web analytics
Jamyourself, come i Social Network sono utili per la musica
Home | Events & Web Marketing | Jamyourself, come i Social Network sono utili per la musica
logo jamyourself

Jamyourself, come i Social Network sono utili per la musica

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Il web può essere utile anche per la musica? Jamyourself ne è proprop un esempio. Nato dall’idea di tre ragazzi italiani, Jamyourself è dedicato alle band e alla musica emergenti. Ma permette ai musicisti anche di entrare in contatto con un vasto pubblico alla ricerca sempre di nuovi suoni

Jamyourself homepageJamyourself.com è il social network per band e artisti, uffici stampa, etichette discografiche e locali che operano all’interno della discografia emergente e indipendente. Si propone come obiettivo quello di veicolare in un unico spazio i diversi attori della scena, offrendo agli stessi un’esperienza di condivisione unica nel suo genere. Affiancando al lato social un’importante attività redazionale (realizzata insieme alla redazione di Outune.net, uno dei magazine musicali maggiormente conosciuti e autorevoli nel panorama italiano), Jamyourself.com permette agli artisti, alle etichette, alle agenzie e anche ai fans di band emergenti di pubblicizzare e diffondere la propria musica a un pubblico online vastissimo e alla continua ricerca di nuove proposte e suoni innovativi.

Quante band e artisti emergenti trovano sulla loro strada grandi problemi per ottenere un minimo di visibilità, soprattutto quando esclusi per motivi geografici dal circuito delle grandi città italiane dove le possibilità si moltiplicano rispetto ai piccoli centri? Internet è oggi un canale fondamentale per la promozione dell’attività artistica e proprio sulla base di questo, è stato ideata la versione 2.0 di Jamyourself.com, che vuole ad essere il punto di riferimento italiano per la musica emergente.

logo jamyourself

Un’esperienza social che punta alla valorizzazione dei collegamenti via web tra gli utenti per accrescere la propria visibilità e aumentare il proprio pubblico in maniera totalmente gratuita. Jamyourself.com offre ai propri utenti la scelta tra 4 profili diversi ritagliati sulle singole necessità:

Band & Artista Emergente: permette di gestire una propria pagina personale all’interno della quale caricare album o singoli brani oltre a foto, video, date dei propri concerti. Un punto di partenza imprescindibile per chi vuol far conoscere la propria musica. A garanzia dell’utente i brani caricati on line possono essere ascoltati soltanto in streaming on line, non prevedendo la possibilità del download.

Label: permette di promuovere gli artisti e le band presenti nel proprio rooster in modo assolutamente completo e di far conoscere la propria attività

Locale: dedicato a chi crede nella musica Live e vuole offrire la possibilità a band e artisti emergenti di potersi esibire in concerto. Pubblicizza le tue serate e le band che si esibiranno nel tuo locale

Fan: il vero e proprio “pubblico” di jamyourself. Appassionati di musica, operatori del settore, semplici “ascoltatori” e amanti della musica emergente pronti a dare i propri giudizi ai dischi e ai brani caricati sul sito.

Allora hai scelto il tuo profilo? Vai su Jamyourself.com e comincia a diffondere la tua musica!

Video Correlati

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

rio 2016 twitter olimpiadi

Ecco come seguire le Olimpiadi di Rio 2016 su Twitter

Twitter è la piattaforma che meglio si presta a seguire grandi eventi live, come le Olimpiadi di Rio 2016 che prenderanno il via il prossimo 5 agosto. Ecco account e hashtag con emoji da seguire durante le due settimane della manifestazione.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *