web analytics
Kultur Convivio, venture capitalist europei a confronto
Home | Events & Web Marketing | Kultur Convivio, venture capitalist europei a confronto
Venture Capital - startup

Kultur Convivio, venture capitalist europei a confronto

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Giornata di confronto a Milano il prossimo 24 Novembre per discutere del fenomeno emergente delle startup web, del loro peso sull’economia, dei modelli di business e dell’evoluzione possibile. Evento da non perdere per chi fosse interessato.

Venture Capital - startupIn un’economia in crisi, quello delle startup web appare un fenomeno in controtendenza. Giovani di talento e idee originali, che stanno trovando la fiducia di investitori privati e pubblici, che ne sostengono l’avvio e lo sviluppo. Le startup si sono guadagnate la ribalta e l’interesse del mercato anche grazie ai molti eventi che negli ultimi mesi le hanno poste al centro. Pochi di questi incontri, però, hanno dato voce a chi sta dietro a questi giovani creativi: i venture capitalist che ne finanziano le idee di business. Ed è proprio questo che si propone Kultur Convivio, l’incontro organizzato a Milano il prossimo 24 novembre da Grafo Ventures.

Dopo la super affollata prima edizione dello scorso giugno, torna l’appuntamento con la giornata dedicata alla discussione sulle opportunità dei nuovi Media Digitali. Questa edizione varca i confini nazionali, aprendosi anche a venture capitalist provenienti da Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Irlanda, Ungheria e Israele. Per l’Italia, sono presenti tutti i principali venture capitalist più attivi sul fronte web, ovvero 360 Capital Partners, Connect Ventures, Digital Magics, DPixel, Earlybird, Innogest, Jupiter Ventures e Quantica, in rappresentanza di fondi di investimento pubblici e privati.

Quali sono le principali opportunità di investimento e i trend nell’universo dell’online e dei Media digitali? Questa la domanda chiave intorno alla quale ruoterà la giornata. Il tema forte della discussione sarà quello dell’evoluzione possibile per le giovani e dinamiche start-up che stanno animando il panorama web europeo. Quali modelli di business? Quali percorsi di crescita e quale contributo reale potranno dare alle Economie nazionali e alla crescita dell’occupazione?

La formula è estremamente informale: più tavoli di discussione, con interventi di gruppi di venture capitalist e interazione continua con il pubblico, costituito da imprenditori, rappresentanti di fondi e startup. L’inizio è previsto per le ore 11.00 e gli incontri si susseguiranno fino alle 16.00, quando si svolgerà l’unica sessione plenaria della giornata, con un intervento di Jason Whitmire, managing partner di Earlybird Germania dal titolo “European Venture Capital 2010-2020: the decade of billion exits”.

Durante l’intera giornata, i partecipanti potranno liberamente organizzare e gestire meeting paralleli, poiché uno degli scopi di questo evento è anche quello di favorire l’incontro e lo sviluppo di opportunità di business.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla giornata: www.kulturconvivio.com. Previsto uno sconto speciale per le startups.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

renzi referendum social media

La notte del Referendum sui Social Media, ecco come è andata

I Social Media hanno giocato un ruolo significativo in questa tornata referendaria, al punto che l'esito sul Referendum è stato centrato con un esito molto simile. Abbiamo analizzato la giornata di ieri notando che sommando gli hashtag più seguiti della giornata, si superano i 330 mila risultati. Ma vediamo insieme i dettagli.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend