web analytics
back to top

La magia di Houdini su Google

Con un logo dedicato in homepage, Google oggi celebra l’illusionista per eccellenza, Harry Houdini, in occasione del 137° anniversario della sua nascita.

Google oggi si cimenta nella magia e nell’illusionismo, rendendo omaggio con un logo dedicato in homepage all’illusionista più famoso nella storia, Harry Houdini. Ungherese ma americano di adozione, Houdini iniziò la sua attività proponendosi come prestigiatore e magi delle carte, ma la sua popolarità crebbe quando cominiciò a sperimentare le sue “evasioni”, le sue fughe. Infatti lui era in grado di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza, spesso penzolando da una corda o immerso nell’acqua e sotto gli occhi del pubblico.

Ma il suo numero più celebre risale al 1913, la Cella della Tortura cinese dell’acqua, in cui rimaneva sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d’acqua e chiusa a chiave.

Harry Houdini Scrapbook [Front cover]
Image by Boston Public Library via Flickr

Morì nella notte di Halloween, il 31 ottobre, del 1926 di peritonite in seguito alla rottura dell’appendicite, all’età di 52 anni. In effetti fu provocato da un pugno ricevuto qualche settimana prima da uno studente che, intropdottosi nel suo camerico alla fine di unoi spettacolo, voleva avere la prova degli addominali d’acciaio del mago.

Celebre la sua frase detta poco prima di morire: “Se è veramente possibile a qualcuno tornare dall’aldilà, Harry Houdini lo farà”.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.