web analytics
La Storia dei Social Media
Home | News | La Storia dei Social Media
Vediamo oggi con questa infografica come si è evoluta la storia dei social media. Dalla prima mail del 1971 fino al fenomeno globale di facebook

La Storia dei Social Media

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Vediamo oggi con questa infografica come si è evoluta la storia dei social media. Dalla prima mail del 1971 fino al fenomeno globale di facebook

Simpatica e interessante infografica sulla Storia dei Social Media realizzata da  OnlineSchools.org che ci illustra come dalla prima e-mail si sia giunti al dominio di Facebook, a dimostrazione anche che i social media hanno fatto molta strada. Uno sguardo per immagini degli ultimi 30 anni di storia sociale dei media, da Usenet ad AIM a Friendster e oltre. Le immagini sono accompagnate anche da piccole curiosità. Per esempio, lo sapevate che la prima versione di MySpace è stata codificata in soli 10 giorni?

Inoltre vengono forniti alcuni dati, in termini di users registrati, riferiti ai più popolari social media. Il primo in assoluto è sempre facebook che dal 2004 ad oggi raccoglie 600 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. In Italia si appresta a raggiungere il traguardo dei 18 milioni di utenti. Non male! Friendster, nonostante sia stato uno dei primi ad affacciarsi sul web nel 2002, è fermo a 90 milioni di utenti. MySpace, lanciato nel 2003, ha 260 milioni di utenti e infine Twitter, lanciato nel 2006, ha 190 milioni di utenti registrati. C’è da dire che oltre a facebook, è proprio twitter che cresce in maniera sempre più decisa e ultimamente sta sbancando in Asia.

Insomma, una piccola escursione nella storia dei Social Media.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

italiani online mobile smartphone

Gli italiani sempre più online da smartphone e da tablet

In occasione dello Iab Seminar, "People are Mobile", Audiweb ha presentato come gli italiani hanno modificato le loro abitudini di accesso alla rete in due anni. In calo del 2,5% gli italiani che si connettono dal pc, ma aumentano del 45,3% gli italiani che si connettono da smartphone e dell'83,6% quelli che si connettono da tablet.

Lascia un commento

7 comments

  1. A propo … ma su Linkedin, la conversazione diventa sempre più difficile o mi sbaglio?

  2. Nel senso che è difficile creare un dibattito attorno ad un dato argomento? Se è quello che intendevi, allora non ti sbagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *