La Storia dei Social Media
Home | News | La Storia dei Social Media
Vediamo oggi con questa infografica come si è evoluta la storia dei social media. Dalla prima mail del 1971 fino al fenomeno globale di facebook

La Storia dei Social Media

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Vediamo oggi con questa infografica come si è evoluta la storia dei social media. Dalla prima mail del 1971 fino al fenomeno globale di facebook

Simpatica e interessante infografica sulla Storia dei Social Media realizzata da  OnlineSchools.org che ci illustra come dalla prima e-mail si sia giunti al dominio di Facebook, a dimostrazione anche che i social media hanno fatto molta strada. Uno sguardo per immagini degli ultimi 30 anni di storia sociale dei media, da Usenet ad AIM a Friendster e oltre. Le immagini sono accompagnate anche da piccole curiosità. Per esempio, lo sapevate che la prima versione di MySpace è stata codificata in soli 10 giorni?

Inoltre vengono forniti alcuni dati, in termini di users registrati, riferiti ai più popolari social media. Il primo in assoluto è sempre facebook che dal 2004 ad oggi raccoglie 600 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. In Italia si appresta a raggiungere il traguardo dei 18 milioni di utenti. Non male! Friendster, nonostante sia stato uno dei primi ad affacciarsi sul web nel 2002, è fermo a 90 milioni di utenti. MySpace, lanciato nel 2003, ha 260 milioni di utenti e infine Twitter, lanciato nel 2006, ha 190 milioni di utenti registrati. C’è da dire che oltre a facebook, è proprio twitter che cresce in maniera sempre più decisa e ultimamente sta sbancando in Asia.

Insomma, una piccola escursione nella storia dei Social Media.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

twitter-audience-platform

Con Twitter Audience Platform l’adv va oltre Twitter

Twitter presenta Twitter Audience Platform, la piattaforma per gli inserzionisti con la quale aumentare l'audience. Con questa piattaforma, l'evoluzione di Twitter Publisher Network, sarà quindi più facile raggiungere un pubblico mirato sia su Twitter che sulle app

Lascia un commento

7 commenti

  1. A propo … ma su Linkedin, la conversazione diventa sempre più difficile o mi sbaglio?

  2. Nel senso che è difficile creare un dibattito attorno ad un dato argomento? Se è quello che intendevi, allora non ti sbagli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi il post su