web analytics
back to top

LINE, l’app dei record è pronta a conquistare anche l’Italia

Data:

LINE, l’app di messaggistica che sta riscuotendo un grande successo a livello globale, da ieri è ufficialmente sbarcata in Italia, pronta a conquistare nuovi utenti nel nostro paese. Ad oggi gli utenti globali sono 230 milioni con un volume di 7 miliardi di messaggi al giorno. Dal 15 settembre prende il via la campagna promozionale con testimonial Emma Marrone

Si è tenuta ieri, presso lo Spazio Theca di Milano, la conferenza stampa per la presentazione in Italia di LINE, l’applicazione leader nel mondo di messaggistica e chiamate gratuite multipiattaforma per smartphone e computer sviluppata dalla giapponese Line Corporation.

LINE è oggi la prima applicazione al mondo per telefoni cellulari che unisce ai tradizionali servizi di messaggistica gratuita, telefonate e chat di gruppo sia locali che internazionali, anche alcune caratteristiche social come gli sticker, la Home&Timeline e diverse applicazioni LINE per la famiglia, tra cui LINE GAME e LINE Camera, rendendola di fatto una “Piattaforma Sociale per Smartphone”. LINE, grazie alle sue diverse caratteristiche, riesce ad abbracciare contemporaneamente tre diversi ambiti: interattività/socialità, divertimento/intrattenimento e facilità/comodità d’uso. In particolare, LINE basa la sua comunicazione visiva su divertenti sticker grazie ai quali gli utenti, scegliendo tra le espressioni dei vari personaggi, hanno la possibilità di esprimersi in maniera più libera e originale.

LINE è definita “l’app deirecord” in quanto in poco più di due anni, esattamente 25 mesi, è stata in grado si raggiungere il traguardo dei 200 milioni di utenti. E il 21 Agosto scorso LINE ha raggiunto i 230 milioni di utenti.

LINE-Sunny-KimSunny Kim, Senior Vice President, LINE Euro – America, ha illustrato le novità dell’azienda e i piani per l’Italia:

“Line non è solo un’applicazione che permette di mandare messaggi ed effettuare chiamate gratuite, ma una vera e propria piattaforma di comunicazione che unisce la semplicità di utilizzo alla capacità di intrattenere e divertire gli utenti.”

Prosegue Sunny Kim,

L’aspetto dinamico e facilmente personalizzabile ha determinato l’enorme successo a livello mondiale di LINE, che conta oltre 230 milioni di utenti in tutto il mondo, tra cui Giappone, Thailandia, Taiwan, Spagna e Indonesia, con un volume di 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno.”

Line sbarca in Italia con una campagna televisiva che, a partire dal 15 settembre, arriverà nelle case degli italiani. Testimonial italiana e protagonista degli spot sarà la cantante Emma Marrone.

“Siamo molto soddisfatti dai successi ottenuti finora e non intendiamo fermarci qui”, conclude Sunny Kim. “Riteniamo il mercato italiano molto ricettivo e tecnologicamente all’avanguardia. Per questo motivo abbiamo previsto un piano di investimenti molto importante e da cui crediamo di poter raccogliere grandi soddisfazioni”.

Tra i tratti distintivi di LINE, inoltre, vi è l’introduzione degli sticker: simpatici personaggi che rappresentano l’evoluzione delle tradizionali emoticon e permettono di esprimere in maniera facile e diretta qualsiasi stato d’animo, rendendo più ricca e divertente l’esperienza della chat.

In occasione della presentazione di Line in Italia e del lancio della campagna televisiva, l’azienda darà la possibilità agli utenti di scaricare gratuitamente il set di sticker con le sembianze di Emma Marrone.

Emma-Marrone_Line

LINE, oltre ad offrire la possibilità di inviare messaggi ed effettuare chiamate gratuitamente, integra nella sua offerta diversi elementi social, come la possibilità di creare dei veri e propri avatar personali grazie all’applicazione LINE PLAY, o la funzione di LINE CAMERA che permette di personalizzare e condividere i propri scatti.

L’applicazione, completamente gratuita, consente agli utenti di creare un account privato e di personalizzare a proprio piacimento home page e timeline, grazie ai quali è possibile condividere foto, video e status.

LINE-in-Italia

Con Line è anche possibile scaricare, all’interno dello shop, altre divertenti applicazioni e giochi gratuiti o a pagamento.

LINE, disponibile sull’Apple Store, sul Google Play, sul Windows Phone Store e sull’Appworld di Blackberry, si posiziona al primo posto nella classifica delle app gratuite in 52 Paesi.

LINE, disponibile non solo su smartphone ma anche su vari dispositivi come PC e Mac, è fin da subito disponibile per il download al seguente link: http://line.naver.jp/it.

[divider]

Ecco alcuni numeri che testimoniano il grande successo di LINE:

Numero di Utenti Registrati (al 21 agosto, 2013)
  •  Nel mondo: 230 milioni
  •  In Giappone: 47 milioni, In Tailandia: 18 milioni, in Taiwan: 17 milioni, in Spagna: 15 milioni, in Indonesia, 14 milioni
Continenti e paesi in cui LINE si è classificata al 1 posto nell’App Store/Google Play (nella categoria delle applicazioni gratuite)
  •  Asia – (Giappone, Cina, Hong Kong, India, Taiwan, Singapore, Tailandia, Malesia, Cambogia, Laos, Kirgistan, Turchia, Bahrein, Kuwait, Uzbekistan, Kazakistan, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Israele, Qatar, Arabia Saudita, Oman, Turkmenistan)
  • Europa – (Russia, Bielorussia, Spagna, Svizzera, Lettonia)
  • Nord America – (Repubblica Dominicana, El Salvador, Panama, Honduras, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala)
  • Sud America – (Ecuador, Venezuela, Argentina, Peru, Cile, Bolivia, Paraguay, Uruguay, Messico, Suriname, Colombia)
  • Africa – (Mali, Angola, São Tomé e Príncipe, Gambia)
  • Oceania – (Papua Nuova Guinea)

Lingue supportate

  • Giapponese, Inglese, Cinese (tradizionale e semplificato), Coreano, Turco, Indonesiano, Malese, Thai, Vietnamita, Spagnolo, Francese, Portoghese, Portoghese Brasiliano, Tedesco, Italiano, Russo

Apparecchi supportati

  • Smartphones (iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia Asha), Feature phones* (telefoni di fascia bassa), Computers (Windows, Mac)

Statistiche di comunicazione

  • Messaggi inviati giornalmente: 7 miliardi (ad agosto 2013)
  • Adesivi inviati giornalmente: 1 miliardo (ad agosto 2013)

Risultati aziendali LINE

9.77 miliardi di Yen (con un incremento del 66.9% rispetto all’ultimo trimestre)

*Trimestre aprile-giugno (Q2)

*Acquisto di giochi (circa il 53% del reddito totale)

Acquisto di adesivi (circa il 27% del reddito totale)

Altro, incluso gli Account Ufficiali e gli adesivi sponsorizzati

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. Therefore there is hardly any need to take the risk in this matter.
    In fact, I always suggest to those overweight vegetarians
    to keep to a max of 4 pounds a week so you won’t suffer loose
    skin post weight loss. If you have been eating far too much food, and you haven’t been exercising that much all these years, it
    is possible that your metabolism has slowed down significantly.

    Feel free to surf to my web page simply garcinia weight loss

  2. Deegan was arrested and charged with human trafficking
    and drug possession after cops busted in and found the
    girls being held hostage. Many people are making a lot of money promoting CPA offers, but as usual, there is a lot of misinformation floating around.
    Avoid hype or gimmicks and let people know exactly what to
    expect and what they are required to do in order to receive
    what they are being offered.

    Here is my webpage; Fort Lauderdale CPA supplies

  3. Other symptoms can include but are not limited to irritability and mood swings, hot flashes
    and night sweats, memory lapses, aching joints, depression, weight gain,
    and pelvic pain. In order to get a rich and spotless tan while keeping your skin smooth and glowing,
    it is necessary to use the best quality tanning products.
    Cheaper versions are less likely to coat evenly or
    have colors that do not blend well with a variety of skin tones.

    My web site … spray tanning salons in ct

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.