web analytics
back to top

LINE festeggia i 3 anni con 1 miliardo di download

line-app-mobile

LINE, la popolare app di messaggistica istantanea, compie 3 anni con un traguardo davvero interessante. Le sue app in questo periodo hanno superato 1 miliardo di download in tutto il mondo. Tra le app più scaricate, LINE Camera, con più di 90 milioni di download, e LINE POP, con più di 40 milioni di download

LINE, la popolare app mobile di chiamate e messaggistica gratuita, ha celebrato, due giorni fa, il 23 giugno 2014, il suo terzo anniversario. E proprio il 21 giugno è stata raggiunta la soglia di un miliardo di download effettuati in tutto il mondo sia per LINE sia per tutte le applicazioni appartenenti alla famiglia LINE.

Fin dalla nascita del servizio gratuito di messaggistica avvenuta appunto il 23 giugno 2011, LINE ha ampliato in maniera significativa la sua offerta aggiungendo chiamate gratuite e sticker già dall’ottobre dello stesso anno, attirando nuovi utenti da tutto il mondo. LINE ha continuato ad aggiungere nuovi servizi per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza di comunicazione possibile, inserendo le video chiamate e “LINE Premium Call”, un servizio che consente agli utenti di effettuare chiamate nazionali e internazionali sia verso telefoni fissi sia cellulari con tariffe molto vantaggiose. LINE è cresciuto e ad oggi conta più di 470 milioni di utenti in tutto il mondo.

In Italia, LINE mette a disposizione dei suoi utenti oltre 1.000 sticker gratuiti. Tra le numerose attività organizzate per il mercato italiano, va sottolineato il coinvolgimento di 5 famosi designer italiani (Vanna Vinci, Mauro Gatti, Claudia Bettiardi, Panfilia Iannarone e Francesca Tabasso) che hanno realizzato 6 set di sticker esclusivi per il nostro Paese. In soli 9 mesi, i 7 account ufficiali aperti solo in Italia hanno raggiunto oltre 1 milione e mezzo di utenti (Emma è salda al primo posto con 720.000 seguaci). Tra le altre celebrity che si sono unite a LINE, anche La Pina sta ottenendo un grande successo con i suoi quasi 400.000 fan, Baz e Annalisa. L’ultimo Account Ufficiale aperto in casa LINE è stato quello di Radio Italia.

Il servizio ha inoltre sfruttato la sua ampia base di utenti e l’alto tasso di utilizzo, incentivando lo sviluppo della piattaforma LINE per offrire una serie di app perfettamente integrate con LINE, coprendo ogni tipo di esigenza comunicativa, contenuti digitali, giochi, strumenti, media e molto altro. Attualmente la piattaforma offre 63 servizi che includono l’applicazione “Camera LINE”, la community online di avatar ”LINE Play” e i giochi “LINE Game”.

LINE-1-MLD-infografica

Tutte le applicazioni sono totalmente integrate con LINE, offrendo agli utenti la possibilità di comunicare con le persone a cui tengono. I servizi, inoltre, sfruttano pienamente la connessione con LINE, aggiungendo un ulteriore livello di divertimento all’applicazione e attraendo nuovi utenti. E proprio qualche giorno fa, il 21 giugno, il numero totale di download per LINE e per le applicazioni della famiglia LINE ha superato il miliardo. Oltre all’applicazione LINE, 14 app della famiglia LINE hanno ottenuto più di 10 milioni di download, mentre LINE Camera ne ha ottenuti 90 milioni. Le applicazioni offerte attraverso il servizio di gioco LINE Game sono molto popolari in tutto il mondo, mentre LINE POP conta più di 43 milioni di download e un totale di nove titoli che superano i 10 milioni.

LINE-1-mld-app-download

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.