web analytics
back to top

LinkedIn conta 150 milioni di utenti registrati e raddoppia i ricavi

Data:

Nel comunicato che illustra i dati finanziari relativi al quarto trimestre del 2011, LinkedIn annuncia di aver raggiunto i 150 milioni di utenti registrati. Una crescita costante da quando lo scorso anno superò i 100 milioni di utenti. E i ricavi sono aumentati del 115%

LinkedIn - LogoLinkedIn continua a crescere affermandosi sempre di più come unico grande social business network. Nel comunicato relativo al quarto trimestre finanziario dell’azienda, LinkedIn annuncia di aver raggiunto i 150 milioni di utenti, confermando il trend di crescita iniziato nel marzo dello scorso anno quando toccò la soglia dei 100 milioni di utenti. In media gli utenti registrati sono cresciuti di oltre 5 milioni e mezzo al mese negli ultimi 9 mesi del 2011, facendo un calcolo ad occhio. Ma altra notizia interessante è che i ricavi sono aumentati del 115% arrivando alla cifra di 522 milioni di dollari. Il fatturato è cresciuto del 105% passando dagli 81,7 milioni di dollari arrivando a 167,7 milioni di dollari.

Jeff Weiner - CEO LinkedInCon il Q4 – afferma Jeff Weiner, CEO di LinkedIn – ancora una volta abbiamo superato le nostre aspettative per quanto riguarda la crescita degli utenti e la crescita del business. E ‘stata la degna conclusione di un anno memorabile in cui abbiamo rafforzato la nostra posizione di preminente network professionale sul web. Abbiamo una costante attenzione sui nostri utenti e sulle nostre infrastrutture tecnologiche, per poter presentare un prodotto sempre più innovativo anche nel 2012 “

Interessante scoprire che i maggiori ricavi pubblicitari provengono dal recruitment advertising, gli annunci di lavoro o comunque annunci di agenzie che ricercano personale. Le cifre sono di 84,9 milioni di dollari con un incremento del 136%, arrivando a rappresentare il 50% sul totale del fatturato, era il 44% nel Q4 del 2010.

Aumentano i ricavi dagli abbonati, gli utenti premium, che sono saliti a 33 milioni di dollari con un incremento dell’87% rispetto al 2010, rappresentando il 20% del valore del fatturato totale.

Pensate che solo dagli Usa provengono 112 milioni di dollari, ossia il 67% del fatturato.

LinkedIn ha comunque continuato il suo percorso di crescita anche dal punto di vista di nuove aperture di uffici, tre nuove sedi sono state appunto aperte in Giappone, India e Brasile. Aggiungendo anche 5 nuove lingue e cioè giapponese, svedese, indonesiano, malese e coreano.

Alla Talent Connect, la conferenza legata ai servizi di recruitment di LinkedIn, lo scorso ottobre è stato annunciato Talent Pipeline, una nuova soluzione che permetterà a selezionatori di personale di monitorare e di restare in contatto coi candidati attivi e passivi, indipendentemente dalla fonte, insieme ad altri servizi cche saranno attivi nel 2012 e che sono attualmente in fase di test.

Comunque sia, per restare in tema di Borsa, social network e quotazioni, questo tipo di comunicati sono quelli che già dal prossimo aprile Facebook dovrà obbligatoriamente pubblicare per il solo fatto di aver superato i 500 dipendenti e quindi a maggior ragione una volta concretizzato lo sbarco a Wall Street. Pensate quante notizie si sapranno sul gioiello del buon Mark Zuckerberg.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.