web analytics
giovedì, 30 ottobre, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Linkontro Nielsen 2012, Download The Future
Linkontro Nielsen 2012, Download The Future

Linkontro Nielsen 2012, Download The Future

Si terrà dal 17 al 20 Maggio la 28ima edizione de Linkontro. Tre giorni di dibattiti e di incontri che avranno come tema “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”. Si parlerà fra le altre cose di social shopping, social flyer, engagement nei luoghi di consumo e di come il digitale possa costituire il motore per la crescita

Linkontro Nielsen 2012Si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 la 28ima edizione de Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti serrati organizzata da Nielsen al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna per fare il punto sull’economia e sui consumi. Un appuntamento imperdibile per i vertici e il management commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi. Un evento da sempre dedicato all’analisi degli scenari, all’interpretazione delle tendenze dei mercati e dei segnali che ne anticipano il futuro. Il tema dell’edizione del 2012 è “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”: in uno scenario economico caratterizzato da inquietudine e discontinuità, vincono le imprese che hanno saputo cambiare il loro approccio al mercato, attraverso innovazioni di processo, prodotto e strategia.

Vince chi ha investito sulle risorse umane e chi ha scelto di privilegiare la creazione di valore nel lungo periodo, rispetto alla ricerca del profitto immediato. Vince chi ha messo al centro del business i suoi stakeholder, primo tra tutti il consumatore, che oggi è più che mai attento, informato, esigente e consapevole.

Nella tre giorni di incontri si partirà dall’analisi dei modelli di business che si sono rivelati vincenti anche durante la crisi, per capire quali fari devono orientare la rotta delle imprese che vogliono giocare un ruolo da protagoniste sui mercati di domani e si racconteranno storie di uomini e brand che, investendo sulla qualità, hanno saputo guadagnare un vantaggio competitivo importante, diventando punti di riferimento in Italia e all’estero. Il programma, che prevede la presenza di importanti relatori di prestigio del panorama economico italiano e internazionale, tra i quali Mario Calabresi, Beppe Severgnini, Maria Latella, Umberto Galimberti, Leonardo Becchetti, Gaetano Miccichè (Intesa Sanpaolo) e Francesco Starace (Enel Green), è disponibile sul sito dedicato al convegno, www.linkontronielsen.it.

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con “La Galleria dell’Eccellenza”, l’iniziativa Nielsen dedicata alle imprese che creano valore. Si tratta di uno spazio espositivo, una vetrina di “prodotti di punta”, scelti dalle stesse aziende produttrici, a testimoniare la loro capacità di coniugare il valore dell’innovazione con l’innovazione del valore: un’opportunità, per le imprese, di mettere in mostra i propri “gioielli”, prodotti nati dall’attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale.

Sarà possibile seguire l’evento sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/LinkontroN o seguendo gli hashtag #LinkontroNielsen e #DownloadTheFuture.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>