web analytics
Home | Events & Web Marketing | Londra 2012, Hockey sul prato è il doodle di Google del giorno
Google doodle - Londra 2012 Hockey su prato

Londra 2012, Hockey sul prato è il doodle di Google del giorno

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Siamo giunti al sesto giorno delle Olimpiadi di Londra 2012 e Google rinnova il suo doodle dedicandolo stavolta a una disciplina non molto diffusa nel nostro paese, ma molto praticata in paesi come India, Pakistan, Australia e Inghilterra: Hockey su prato

Google doodle - Londra 2012 Hockey su prato

Continua la dedica giornaliera di doodle sulla homepage di Google per i Giochi Olimpici di Londra 2012. La disciplina protagonista della giornata non è molto diffusa in Italia, ma è davvero molto praticata e seguita in paesi come India, Pakistan, Australia e anche nella stessa Inghilterra che ospita le Olimpiadi: Hockey su prato.

E’ una delle discipline sportive più antiche, pare che lo si praticasse già nel 200 a.C. in Persia. Il nome Hockey deriva quasi sicuramente dal francese “hocquet“, termine col quale si indica il bastone del pastore. L’Hockey apparve per la prima volta in un Olimpaide durante i Giochi Olimpici di Londra del 1908, diventando poi una presenza fissa dai Giochi Olimpici di Anversa del 1920. La disciplina femminile invece fece la sua prima apparizione durante i Giochi Olimpici di Mosca del 1980.

Nel suo secolo di presenza durante i Giochi Olimpici, l’Hockey è stato dominato dall’India che ha vinto sei titoli consecutivi dal 1928 al 1956, restando imbattuto per 30 partite consecutive e segnando 1897 goals.

Il torneo maschile e femminile è inziato il 29 Luglio e terminerà l’11 agosto. Domani fa il suo debutto il torneo maschile.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

Albero-della-Vita_Expo-2015

Expo 2015 e Social Media, a giugno buzz in calo ma il sentiment resta positivo

Continua il nostro viaggio alla scoperta di come i Social Media vivono Expo 2015 in corso a Milano. Dopo i dati molto positivi diffusi dall’Osservatorio Expo 2015 Milano di Blogmeter il mese scorso, a giugno con i nuovi dati continua il trend positivo rispetto al sentiment che genera la manifestazione, anche se è in calo il buzz

Lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi il post su