Londra 2012, il doodle giocabile di Google è lo Slalom in Canoa
Home | Events & Web Marketing | Londra 2012, il doodle giocabile di Google è lo Slalom in Canoa
Google doodle Londra 2012 - Canoa

Londra 2012, il doodle giocabile di Google è lo Slalom in Canoa

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Nuovo doodle animato e giocabile di Google dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo la corsa ad ostacoli, dopo i tiri a canestro, ecco oggi il doodle che ci da la possibilità di buttarci con la canoa in discesa e cimentarci nello slalom, gara che ha consentito all’italiano Molmenti di vincere l’oro. Anche in questo caso i tentativi sono condivisibili su Google+. E oggi potete allenarvi qui. Leggete il post

Google doodle Londra 2012 - Canoa

Dopo aver cercato di saltare gli ostacoli e dopo aver cercato di fare quanti più cansteri possibili, ecco oggi che il doodle di Google dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012 ci invita a cimentarci nello Slalom in Canoa, gara che a questa Olimpiadi ha permesso all’italiano Molmenti di vincere l’oro. Anche stavolta il gioco è molto semplice e giocabile con una tastiera. Bisogna lanciarsi con la canoa in discesa e passare all’interno delle dieci porte nel più breve tempo possibile . I comandi sono le due freccette della vostra tastiera che servono per aumentare la velocità e per dirigere la canoa.

Google doodle_Londra 2012_Canoa

Evitate gli scogli e le rane, vi faranno perdere velocità.

Questa disciplina nasce nel 1932 ispirata chiaramente allo slalom nello sci. Inizialmente si praticava in acqua ferma, poi si è passati alle discese dei fiumi. Lo sport cominciò a diffondersi poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Mentre Canoa e Kayak fecero il loro debutto olimpico ai Giochi Olimpici di Berlino nel 1936, lo Slalom in Canoa dovette attendere i Giochi di Monaco del 1972, ma divenne parte del programma olimpico solo nel 1992, ai Giochi Olimpici di Barcellona.


La novità di oggi è che potete allenarvi anche qui, la versione che vedete in alto è giocabile come quella che vedete sulla homepage di Google. Anche questa volta, visto che il gioco ce lo avete già a portata di mano, fateci sapere i vostri tempi, fate uno screenshot perchè vogliamo le prove e condividetelo nei commenti in basso. A fine giornata vedremo chi di voi è stato il più veloce. Buon divertimento!

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

twitter-audience-platform

Con Twitter Audience Platform l’adv va oltre Twitter

Twitter presenta Twitter Audience Platform, la piattaforma per gli inserzionisti con la quale aumentare l'audience. Con questa piattaforma, l'evoluzione di Twitter Publisher Network, sarà quindi più facile raggiungere un pubblico mirato sia su Twitter che sulle app

Lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi il post su