web analytics
Home | Events & Web Marketing | Londra 2012, il doodle giocabile di Google è lo Slalom in Canoa
Google doodle Londra 2012 - Canoa

Londra 2012, il doodle giocabile di Google è lo Slalom in Canoa

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Nuovo doodle animato e giocabile di Google dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo la corsa ad ostacoli, dopo i tiri a canestro, ecco oggi il doodle che ci da la possibilità di buttarci con la canoa in discesa e cimentarci nello slalom, gara che ha consentito all’italiano Molmenti di vincere l’oro. Anche in questo caso i tentativi sono condivisibili su Google+. E oggi potete allenarvi qui. Leggete il post

Google doodle Londra 2012 - Canoa

Dopo aver cercato di saltare gli ostacoli e dopo aver cercato di fare quanti più cansteri possibili, ecco oggi che il doodle di Google dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012 ci invita a cimentarci nello Slalom in Canoa, gara che a questa Olimpiadi ha permesso all’italiano Molmenti di vincere l’oro. Anche stavolta il gioco è molto semplice e giocabile con una tastiera. Bisogna lanciarsi con la canoa in discesa e passare all’interno delle dieci porte nel più breve tempo possibile . I comandi sono le due freccette della vostra tastiera che servono per aumentare la velocità e per dirigere la canoa.

Google doodle_Londra 2012_Canoa

Evitate gli scogli e le rane, vi faranno perdere velocità.

Questa disciplina nasce nel 1932 ispirata chiaramente allo slalom nello sci. Inizialmente si praticava in acqua ferma, poi si è passati alle discese dei fiumi. Lo sport cominciò a diffondersi poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Mentre Canoa e Kayak fecero il loro debutto olimpico ai Giochi Olimpici di Berlino nel 1936, lo Slalom in Canoa dovette attendere i Giochi di Monaco del 1972, ma divenne parte del programma olimpico solo nel 1992, ai Giochi Olimpici di Barcellona.


La novità di oggi è che potete allenarvi anche qui, la versione che vedete in alto è giocabile come quella che vedete sulla homepage di Google. Anche questa volta, visto che il gioco ce lo avete già a portata di mano, fateci sapere i vostri tempi, fate uno screenshot perchè vogliamo le prove e condividetelo nei commenti in basso. A fine giornata vedremo chi di voi è stato il più veloce. Buon divertimento!

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

Albero-della-Vita_Expo-2015

Expo 2015 e Social Media, a giugno buzz in calo ma il sentiment resta positivo

Continua il nostro viaggio alla scoperta di come i Social Media vivono Expo 2015 in corso a Milano. Dopo i dati molto positivi diffusi dall’Osservatorio Expo 2015 Milano di Blogmeter il mese scorso, a giugno con i nuovi dati continua il trend positivo rispetto al sentiment che genera la manifestazione, anche se è in calo il buzz

Lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi il post su