web analytics
back to top

LYTRO CAMERA e LITTLE PRINTER, esclusive anteprime di OPEN

Arrivano in Italia, per le loro anteprime rispettivamente europea e mondiale, LYTRO CAMERA e LITTLE PRINTER, due gioielli tecnologici che hanno fatto innamorare migliaia di geek e appassionati di fotografia digitale. Entrambi presentati al pubblico ad OPEN, il laboratorio di idee e di innovazione sviluppato da Vodafone e Zero e ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano

OPEN Idee VodafoneOPEN, di cui vi abbiamo già parlato a proposito del Laboratorio delle appè un laboratorio di idee e di innovazione, ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano, in cui per oltre 3 mesi si susseguiranno eventi, serate a tema e incontri strutturati su 6 moduli: cibo, arte, design, famiglia, musica e sport, tutto inquadrato nell’ottica della tecnologia e della connettività. Inoltre, Vodafone diventa incubatore dei progetti di chiunque voglia mettersi in gioco, candidando la propria idea per un’applicazione mobile sul sito vfopen.vodafone.it. All’interno di Open Idee, in programma fino al 29 aprile, martedì 17 e mercoledì 18 aprile ci sarà l’occasione di assistere a due anteprime, una europea e una mondiale, dove saranno presentate LYTRO CAMERA e LITTLE PRINTER, due gioielli tecnologici che hanno fatto innamorare migliaia di geek e appassionati di fotografia digitale.

Open Idee racconta le capacità implicitamente “disruptive” della rete, che hanno permesso ad un genere rimasto di nicchia nel nostro paese di diventare col tempo cultura dominante, consentendo la diffusione open source di microprocessori per realizzare installazioni artistiche o giochi, così come offrendo la possibilità alle startup più smart di innovare e rilanciare fotografia e stampa, industrie ritenute morte. Ecco quindi che la presentazione di questi due gioielli della tecnologia diventa un’occasione da non perdere.

Lytro CameraLYTRO CAMERA è l’innovativa macchina fotografica inventata da Erik Cheng e presentata in anteprima europea a Open dal suo direttore della fotografia. Il sistema di ottiche delle Lytro permette infatti di scattare una foto e di decidere solo successivamente cosa mettere a fuoco, creando una realtà costantemente liquida ed immediatamente condivisibile in rete. Per scoprirne il making of ed il funzionamento, martedì 17 aprile dalle 11 alle 14, presso la  Sala Lettura della Triennale di Milano, Eric Cheng ci proporrà un demo, al  seguirà una press conference per giornalisti e interessati.  La Lytrocamera rimarrà in Triennale per essere testata dal pubblico presso l’apposito stand, durante i giorni del modulo Idee.

Little PrinterIl secondo appuntamento è con LITTLE PRINTER, la prima stampante 2.0 che verrà presentata in esclusiva mondiale al pubblico proprio da OPEN. Little Printer è in grado di stampare dove sono gli amici su Foursquare o quante calorie hai bruciato durante un allenamento, semplicemente collegandosi ad uno Smartphone. Una testimonianza fisica della vita oltre lo schermo: quando tutto ciò che è sempre stato intangibile, presente solo nelle nuvole digitali, prende forma. LITTLE PRINTER sarà in azione  mercoledì 18 aprile, dalle 11:00 alle 14:00, nella Sala Lettura della Triennale di Milano: Matt Webb, dello studio londinese Berg, spiegherà ideazione e funzionamento.

E questo è solo l’inizio di un programma che riserverà altri momenti davvero interessanti che vi segnaleremo. Intanto potete consultare il programma su http://vfopen.vodafone.it/canale/idee.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 27 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.