web analytics
back to top

Microsoft Windows Live allo IAB FORUM 2011

Microsoft e Windows Live anche quest’anno partecipano allo IAB FORUM 2011, dal 1998 punto di riferimento per gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva italiana. La manifestazione avrà luogo oggi e domani, 13 ottobre, a Milano, presso il MiCo di via Gattamelata, 5.

Microsoft IAB Forum 2011All’interno dello stand Microsoft, Windows Live ed il suo staff saranno a disposizione dei clienti e dei visitatori, per scoprire le novità principali dell’autunno. Oltre ad inediti approfondimenti ed esclusive curiosità provenienti dal mondo Microsoft, sarà possibile testare ed analizzare in anteprima le ultime release e le recenti funzionalità introdotte sui servizi della famiglia Windows Live, anche attraverso demo guidate.

Hotmail si presenta al pubblico con nuove funzionalità che hanno contribuito ad apportare rilevanti miglioramenti sul servizio. Velocità, sicurezza, versatilità, spazio disponibile e nuovi filtri antispam, permetteranno al pubblico di guardare l’email di casa Microsoft con nuovi occhi.SkyDrive, che ha recentemente cambiato interfaccia per permettere una maggiore semplicità di utilizzo e di integrazione con la famiglia dei servizi Windows Live, si candida a diventare il servizio di cloud storage più performante sul mercato. E agli appassionati di telefonia, sarà data la possibilità di approfondire la conoscenza di Mango, l’ultimo upgrade per Windows Phone pensato per ottimizzare il numero di operazioni sul proprio telefono, e per consentire agli utenti di svolgere in maniera semplice e veloce le proprie attività preferite in mobilità.

Inoltre i visitatori saranno in grado di scoprire le potenzialità della tecnologia di mobile tagging Microsoft Tag attraverso un’esperienza coinvolgente. Svolgendo un’attività interattiva chiamata “Secret Word” e attraverso la lettura di simboli colorati,  potranno vivere l’emozione di portare l’esperienza del gioco reale nel mondo dei contenuti digitali semplicemente utilizzando uno smartphone. I partecipanti riceveranno in regalo un gadget targato Microsoft. L’attività è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia mediaki.itMicrosoft Tag Featured Partner.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.