web analytics
venerdì, 19 dicembre, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Nuovo look per i profili Viadeo
Nuovo look per i profili Viadeo

Nuovo look per i profili Viadeo

Viadeo, il social business network europeo, lancia la nuova interfaccia per la visualizzazione dei profili degli iscritti che aiuterà gli utenti a presentarsi in maniera più semplice e completa, a migliorare la propria immagine e a costruire la giusta reputazione per soddisfare le proprie ambizioni. Ecco le novità

viadeo logoNuovo look, nuova veste grafica e nuove modalità di presentazione dei contenuti sono le novità introdotte da Viadeo nelle pagine dei profili degli utenti. Grande cura è stata riservata al design dell’interfaccia per rendere la navigazione più piacevole e divertente. Il team che ha lavorato al progetto ha focalizzato la propria attenzione sulle modalità con le quali gli utenti navigano sulla piattaforma per analizzare le loro esigenze e proporre un profilo più accattivante, completo e immediatamente fruibile.

Sabrina Mossenta---ViadeoAbbiamo rifocalizzato il profilo presente sul biglietto da visita per consentire una lettura più semplice e immediata delle informazioni principali di ogni utente - spiega Sabrina Mossenta, Partnership Manager di Viadeo ItaliaLa parte superiore del nuovo profilo mostra le informazioni di base, comprendenti l’attuale posizione lavorativa, il numero di contatti presenti nel proprio network e le principali referenze ricevute dai propri contatti”

Viadeo nuovi profiliIl profilo è stato arricchito da nuove schede e altre, già presenti, si sono evolute per rispondere ancora meglio alle esigenze degli utenti. La scheda “In breve” fornisce una panoramica del percorso di carriera, evidenzia le ultime due esperienze professionali, le raccomandazioni ricevute e le principali abilità dell’utente. Il “Career Visualizer” mostra l’evoluzione del proprio percorso lavorativo in modo chiaro e conciso. “Il mio percorso” descrive in modo dettagliato il proprio curriculum professionale e formativo e fornisce una lista di persone che hanno lavorato o studiato nei medesimi luoghi di ciascun utente, fornendo un’ottima opportunità per ristabilire un contatto con ex compagni di classe o colleghi o incontrare persone nuove. Nella sezione “I miei contatti” è ora possibile scegliere diverse modalità per ordinare i propri contatti: mostrando prima i più recenti, ordinandoli per cognome, ordinandoli per nome. Infine, “La mia attività su Viadeo” elenca le ultime persone che hanno aderito al proprio network e mostra ciò che si è recentemente letto, condiviso, o trovato interessante su Viadeo.

Ultimo cambiamento in grado di rendere più agevole la propria consultazione: una barra di avanzamento consentirà di rimanere sempre aggiornati sulla percentuale di completamento del proprio profilo per pubblicarlo rapidamente una volta raggiunto l’80%.

Alcune informazioni su Viadeo

Viadeo è utilizzato da chi desidera:

  • aumentare le proprie opportunità di business (ricerca di nuovi clienti, lavoratori o partner in affari…)
  • aumentare la propria visibilità e la propria reputazione online
  • gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali

Gli utenti di Viadeo sono generalmente uomini di affari, imprenditori e manager provenienti di diversi settori del business, sia start-up che realtà consolidate. Ogni giorno Viadeo attrae l’attenzione di oltre 30mila nuovi iscritti, 150mila nuovi contatti e più di 3 milioni di profili consultati.

Con sede sociale a Parigi, Viadeo è presente anche con uffici e team locali in Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (San Francisco), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Città del Messico) Senegal (Dakar), Casablanca (Marocco) e Mosca (Russia). La società impiega 400 lavoratori dipendenti.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>