web analytics
back to top

Obama punta sui giovani e lancia #ForAll, la nuova campagna social

Data:

Anche per questa nuova campagna presidenziale Barack Obama punta decisamente sui Social Media e sul Web. E ieri ha lanciato una nuova campagna social #ForAll, per tutti, puntando sui giovani. Il lancio della campagna è avvenuto su Instagram, lo scopo è infatti di invitare i giovani a scrivere sul dorso della mano cosa vorrebbero per il futuro e farsi fotografare con la mano sul cuore

#ForAll - Barack ObamaSicuramente Barack Obama deve la sua elezione del 2008 anche al popolo della rete e su questo neanche lui ne ha fatto mai mistero anzi. E’ stato sicuramente il primo candidato presidenziale a puntare decisamente sulle nuove tecnologie, sul web, sui social media con il chiaro scopo di arrivare a comunicare a 360° e di arrivare soprattutto all’elettorato più giovane. Quello che poi lo ha premiato. E anche in questa nuova campagna elettorale che ora affronta come Presidente degli Usa, punta nuovamente sul web e sui social media. E infatti ieri è stata lanciata una nuova campagna social #ForAll, per tutti, puntando proprio sui giovani. L’iniziativa, lanciata su Instagram, ha come idea di base di chiedere ai giovani di scrivere sul dorso della mano cosa vorrebbero per il futuro e poi farsi fotografare con la stessa mano sul cuore. L’effetto è bello, ma l’impegno diventa davvero importante. e questo Obama lo sa.

La campagna è stata creata in poco tempo e a molti è sembrata una chiara risposta alle affermazioni del candidato repubblicano Mitt Romney che ha affermato durante un incontro coi suoi elettori che

C’è un 47% di gente che vota Obama e che dipende dal governo, credono di essere vittime, credono che il governo debba prendersi cura di loro, che abbiano diritto alla salute, al cibo, alla casa, a quello che voi volete. E’ gente che non paga tasse, non li raggiungeremo mai, non me ne preoccupo

Jessica Alba #ForAll

Queste affermazioni, che probabilmente gli costeranno l’elezione presidenziale, sono state raccolte da un video amatoriale e messe online dal magazine, di area liberale, Mother Jones. Oggi stesso Romney di fronte alle tante reazioni di sdegno, sia da parte democratica che repubblicana, è dovuto correre ai ripari intervistato su una emittente Tv latina, rivolgendosi alla totalità dei cittadini americani. Ma ormai più del 50% degli americani pensa che Obama venga rieletto.

Tornando alla campagna #ForAll, a quanti coloro vi aderiranno,  si chiede di usare questi hashtag #forall, #obama2012, #campaigntrail, #opendoors2012, #dnc2012 o anche di twittare direttamente al presidente @BarackObama.

Molte celebrità stanno già sostenendo Obama e per questa nuova campagna #ForAll si sono schierate anche Natalie Portman, Jessica Alba e Scarlett Johansson.

All’iniziativa è stato associato anche un’area del sito web di Barack Obama, www.barackobama.com/young-americans, bello graficamente, nella quale sono segnalate tutte le principali attività portate a compimento dal presidente.

Sono già centinaia le immagini postate, le potete vedere qui, che riportano parole molto significative come “speranza“, “uguaglianza“, “equità“, “parità di retribuzione“, “diritto di scegliere“. Insomma parole che suonano come un impegno importante da prendere. ma anche stavolta Obama non sembra tirarsi indietro. E punta nuovamente sui giovani, convinto che il futuro debba partire da lì, nonostante le tante difficoltà. Altrove invece succede il contrario.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.