web analytics
Parte oggi la Social Media Week a Milano
Home | News | Parte oggi la Social Media Week a Milano
E' uno degli eventi più importanti nel panorama web italiano e internazionale. Infatti da oggi e per tutta la settimana Milano insieme ad altre città è la capitale del web.

Parte oggi la Social Media Week a Milano

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

E’ uno degli eventi più importanti nel panorama web italiano e internazionale. Infatti da oggi e per tutta la settimana Milano insieme ad altre città è la capitale del web.

Social Media Week, Milano
Social Media Week, Milano

Milano da oggi, e per la prima volta, è la capitale del web, infatti è la città chiamata a rappresentare l’Europa nelle’evento mondiale Social Media Week, che parte oggi e durerà fino al 24 settembre, insieme ad altre grandi città come Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico. Una settimana di eventi per discutere di Facebook e Twitter, i due social network più famosi, ma anche di nuove piattaforme che abbiano una propensione per il business, mantenendo come unico obiettivo comune quello di “esplorare le potenzialità della rete e in particolare dei social network“.

Vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza, dicono Marco Montemagno e Marco Masieri cofondatori della Augmendy,società che organizza la Social Media Week italiana, descrivendo e spesso facendo sperimentare direttamente le opportunità che i social media offrono alle persone, alle aziende e al mondo del no profit.

Veniamo agli eventi da segnalare. In tutto saranno 91 eventi gratuiti in tutta la città, tra convegni, aperitivi, degustazioni, speed dating, fashion party e incontri con le aziende. 30 le location sparse in tutta Milano, tra cui il quartier generale, lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

Non mancheranno in qualità di ospiti e relatori i 250 maggiori esperti di Internet mondiali. Tra i più noti, Naveen Selvadurai, il co-fondatore del social network FourSquare, Rand Fishkin, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca, e Dina Kaplan, co-fondatrice del network televisivo Blip.tv.

Per tutti gli altri appuntamenti consultate la dettagliata agenda dell’evento sul sito socialmediaweek.org/milan

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

renzi referendum social media

La notte del Referendum sui Social Media, ecco come è andata

I Social Media hanno giocato un ruolo significativo in questa tornata referendaria, al punto che l'esito sul Referendum è stato centrato con un esito molto simile. Abbiamo analizzato la giornata di ieri notando che sommando gli hashtag più seguiti della giornata, si superano i 330 mila risultati. Ma vediamo insieme i dettagli.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend