web analytics
back to top

Periscope: ecco i video permanenti, la ricerca e le dirette via droni

Periscope, l’app di live broadcasting di proprietà di Twitter, continua a rilasciare nuove funzionalità per essere sempre più competitivi. E per questo rende i video permanenti di default, introduce anche la ricerca che rende rintracciabili i video per categoria e introduce anche la possibilità di realizzare dirette video da un drone DJI.

Solo qualche giorno fa, a proposito di Periscope, vi davamo notizia della possibilità di salvare i video aggiungendo il tag #Save nei titoli delle dirette video effettuate con l’app. Ma oggi Periscope introduce nuove e importanti novità che migliorano questa possibilità e attivando funzionalità che gli utenti appassionati apprezzeranno senz’altro.

periscope droni ricerca video

Prima di tutto, i video entro le prossime settimane i video live su Periscope incominceranno ad essere salvati di default, in modo permanente, per tutti, sia sul proprio profilo Periscope sia su Twitter. Gli utenti avranno comunque la possibilità, in qualunque momento, di cancellare i propri video e potranno anche selezionare, nelle proprie impostazioni, la cancellazione automatica dei video dopo 24 ore. Con questi aggiornamenti Periscope vuole sempre di più dare il pieno controllo agli utenti e, offrendo loro la possibilità di salvare le dirette, permetterà a chi visualizza i video di accedere a contenuti di maggior qualità, siano essi in diretta o in replica.

L’aggiornamento sarà attivabile entro tre settimane circa, nel frattempo vale sempre la modalità attivata con #Save.

Abbiamo notato una crescita incredibile della nostra community e del numero di dirette realizzate su Periscope nel corso dell’ultimo anno.” – ha dichiarato Kayvon Beykpour, CEO e co-fondatore di Periscope – “Le persone usano Periscope per condividere quello che sta succedendo intorno a loro, ed è per questo che abbiamo pensato che fosse giusto evolversi, superando il limite della 24 ore e permettendo a questi contenuti video di rimanere disponibili per la visione. Siamo entusiasti di poter fornire ai nostri utenti questa nuova possibilità, insieme ad una nuova funzionalità di ricerca.”

video salvato permanente periscope

Altra novità riguarda la ricercaIl nuovo bottone per la ricerca, disponibile dalla schermata Lista, permetterà alle persone di cercare video – in diretta e in replica – per argomento o per titolo. Una volta selezionata la funzione ricerca, l’elenco si aggiornerà in maniera automatica con argomenti popolari come Cibo, Viaggi, Musica e Prima Trasmissione, una categoria pensata proprio per dare il benvenuto ai nuovi arrivati su Periscope.

ricerca periscope

Ma le novità non finiscono perchè, a seguito dell’integrazione con le videocamere GoPro HERO e della nuova funzionalità di broadcast dai droni DJI, Periscope lancerà un canale dedicato a GoPro e Droni.

droni periscope

Insomma, nonostante l’agguerrita concorrenza delle ultime settimane, dall’introduzione dei Facebook Live Video, Periscope punta a migliorare l’app aggiungendo funzionalità, come il salvataggio dei video o la possibilità delle dirette con i droni, che in effetti aprono nuovi orizzonti all’app, che adesso comincia a dimostrare di essere più matura.

Ovviamente saremo a qui a raccontarvi le evoluzioni, come sempre, anche in seguito a queste nuove funzionalità.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.