web analytics
Pinterest, arriva la versione mobile per Android e iPad
Home | Events & Web Marketing | Pinterest, arriva la versione mobile per Android e iPad
Pinterest Android 1

Pinterest, arriva la versione mobile per Android e iPad

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Pinterest che diventa accessibile a tutti senza più bisogno di inviti e oggi ne torniamo a parlare per due importanti novità. Arriva la versione per iPad, ma soprattutto arriva finalmente la versione per Android che tanti attendevano

Pinterest Android 1Finalmente quella grossa spinta verso il mobile da parte di Pinterest è arrivata. Da oggi ecco la versione mobile per iPad e soprattutto la versione mobile per i dispositivi Android, una versione attesa da tanti androidiani appassionati di pins. Questi die grosse novità giungono a pochi giorni dall’altra grande novità di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa , ossia che adesso Pinterest è accessibile da tutti senza più inviti. Con il lancio e il completamento delle versioni mobili di sicuro nelle prossime settimane ci saranno ancora nuove adesioni al sito che come sappiamo è riuscito in pochissimo tempo ad imporsi come il terzo social network più seguito dopo Facebook e Twitter.

Pinterest per Android è già disponibile su Google Play e in basso ecco alcuni screenshots:

Pinterest Android

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la versione Pinterest per iPad:

pinterest ipad

Allora Pinterest, come fu per Instagram quando ha lanciato la versione per Android, vedrà un boom di download? Sicuramente sì, nel moneto in cui scriviamo da Google Play i download sono 689 con una valutazione media di 4,7.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

social media marketing socialmediability 2016

Social Media e Aziende, manca l’approccio alla Relazione

Sono stati presentati oggi i risultati della quarta edizione della SocialMediAbility 2016, condotta dall’Osservatorio IULM sui Social Media. Dai risultati viene fuori che le aziende italiane migliorano dal punto di vista dell'utilizzo ma meno nell'uso di strumenti per le relazioni come Content e Social Caring.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *