web analytics
back to top

San Pellegrino, Three Minutes in Italy via Facebook

San Pellegrino, il popolarissimo marchio beverage italiano, lancia insieme ad Ogilvy NY una campagna dal titolo “Three Minutes in Italy”. In pratica gli utenti via Facebook hanno la possibilità di visitare Taormina direttamente da casa loro e possono anche conversare coi passanti nella piazza

Pur trattandosi di un marchio italiano, in realtà la campagna che stiamo per raccontarvi non ha avuto grande risalto nel nostro paese, soprattutto perchè mirata ad un pubblico che avesse voglia di visitare l’Italia, conoscendolo grazie ad un grande brand ormai conosciuto in tutto il mondo come appunto è San Pellegrino.

In sostanza, ci sembra di capire per la giornata di oggi, scusate ma non ci sono molte informazioni a riguardo, attraverso la pagina Facebook del marchio è possibile visitare Taormina controllando direttamente la camera e anche di poter entrare in contatto coi passanti nella piazza principale, Piazza IX Aprile. Il tutto per la durata di tre minuti, come dice il titolo della campagna infatti: “Three Minutes in Italy”. La campagna è stata progettata è realizzata da Ogilvy New York.

san pellegrino-robot2

san pellegrino-robot4

Appena entrate in questa pagina https://apps.facebook.com/sfb_dl_tmii/ vi si apre l’applicazione che vi propone le opzioni che potete usare:

  • Stroll the Streets“, con questa modalità potete esplorare il posto con il robot e potete anche ascoltare le voci intorno alla piazza, quasi come se foste lì.
  • See the sights“, con questa modalità si ha la possibilità di godere di un panorama a 360° di uno dei posti più belli del mondo, senza esagerazione. Una volta scelta una delle due opzioni scatta il countdown dei tre minuti a disposizione.
  • People Watch“, vi consente di vedere chi è in quel momento online.

Insomma, l’esperienza è davvero notevole e ci sembra davvero un peccato che non ci sia stata molta informazione a riguardo. E ci sembra anche di poter affermare che questo sia uno dei pochi, se non l’unico esperimento di questo tipo almeno attraverso Facebook.

Comunque sia, vi invitiamo, senza perdere tempo a dare un’occhiata e ovviamente dopo fateci sapere le vostre impressioni!

UPDATE

L’esperienza si ripeterà anche nella giornata di oggi, 14 Agosto 2013, sempre dalla stupenda Piazza IX Aprile a Taormina, dalle 15 alle 21. Se ieri ve la siete persa, oggi dovete assolutamente provarla!

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni per frode

Sam Bankman-Fried, co-fondatore di FTX è stato condannato a 300 mesi di reclusione. Vale a dire 25 anni, per la frode delle criptovalute da 8 miliari di dollari.

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.