web analytics
back to top

Al via da domani Smau 2010

Al via da domani lo Smau 2010, manifestazione che giunge quest’anno alla sua 47° edizione. Molti gli eventi interessanti che caratterizzeranno l’evento.

Smau 2010

Comincia domani e durerà fino a venerdì 22 ottobre, l’atteso Smau 2010, la 47° edizione dell’Esposizione di Information & Communications Technology, presso Fieramilanocity (padiglioni 3 e 4, ingresso: 9.30-18.30) e accoglierà 500 fornitori ICT. L’evento è molto atteso dagli addetti ai lavori tanto che si prevede una partecipazione massiccia, così come lo era già stato nella passata edizione. Infatti sono attesi oltre 50mila visitatori.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di nuove importanti presenze sul fronte dei fornitori di soluzioni tecnologiche che presenteranno importanti lanci, eventi e le ultime novità in materia di Sistemi Gestionali Integrati, Business Intelligence, Crm, Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, la Gestione Documentale, Mobile & Wireless, Cloud Computing e Software As a Service, Sulizioni di Collaboration e di Remotizzazione, Architetture IT, Soluzioni di Comunicazione Avanzate, Sicurezza dei sistemi Informativi,servizi per il Marketing Digitale e l’ e-Commerce, applicazioni Cad e PLM, e prodotti per il Retail e GDO. Anche sul fronte dei prodotti hardware quest’anno è prevista un’ampia offerta di computer e notebook di ultima generazione, videoproiettori, scanner, sistemi di riproduzioni video, soluzioni di stampa digitale, soluzioni per la convergenza digitale e molto altro per supportare le imprese nelle sfide di domani.

Anche quest’anno la Manifestazione avrà due anime ben distinte: Smau Business, che occuperà tutto il padiglione 4 e parte del padiglione 3, proporrà agli oltre 27.000 manager attesi un calendario di oltre 200 workshop e percorsi specifici dedicati ai i manager delle diverse funzioni aziendali – Marketing e Vendite, Amministrazione e Finanza, Logistica e Supply Chain, Acquisti e Oeration, Risorse Umane. Focus espositivi specifici saranno dedicati a Marketing Digitale e E-commerce (pad 3), Mobile & Wireless (pad 3), Soluzioni di Comunicazione Avanzata (pad.3), Information Security (pad. 4) e Fatturazione Elettronica (pad.4).

Smau Trade, al padiglione 3, sarà il più importante momento di incontro tra addetti ai lavori dedicato all’ICT community: una piattaforma di incontro e networking tra i grandi fornitori di tecnologia, i distributori e il mondo dei Rivenditori hardware e software, Var, Isv e System Integrator con momenti di socializzazione, approfondimento e di formazione. Smau Trade si configurerà come una vera e propria “festa dell’ICT Community” che richiamerà un pubblico di oltre 22.000 visitatori: l’area espositiva farà da sfondo a lanci di prodotto, eventi esclusivi riservarti ai rivenditori, anteprime e occasioni impedibili di vendita rivolte al canale da parte dei principali fornitori di tecnologie. Nell’Arena Trade, si susseguiranno a ciclo continuo interventi dedicati agli Operatori di Canale ICT in cui verranno presentati prodotti e politiche di certificazione e recruiting a cura dei principali player ICT.

Al fine di guidare l’imprenditore e il manager italiano, sempre più consapevole della rilevanza delle nuove tecnologie per la competitivà della propria impresa, verso un utilizzo realmente efficace di tali tecnologie, Smau ha messo a punto diversi livelli di approfondimento formativo, dai workshop ai laboratori, alle arene dislocate al centro dei due padiglioni.

I 5 laboratori, di 90 minuti ciascuno saranno curati dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano e saranno focalizzati su temi quali la Fatturazione Elettronica, l’Enterprise 2.0, il Mobile & Wireless, il Marketing Digitale e le applicazioni Cad&PLM, sono a numero chiuso, dietro validazione del Politecnico, e sono rivolti alle imprese utenti e Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di condividere i migliori casi di successo e fornire utili criteri di misurabilità del ritorno sull’investimento (ROI).

Gli oltre 300 workshop in programma saranno, invece, pillole informative della durata di 50 minuti, curati in parte dai migliori docenti ed esperti in parte dai fornitori tecnologici che racconteranno i benefici delle moderne tecnologie digitali per il business attraverso casi concreti di imprese e pubbliche amministrazioni utenti: al centro del dibattito le tematiche più attuali, quali: cloud computing e software as a service, sistemi gestionali integrati, business intelligence, CRM, Manufacturing Execution Systems, mobile&wireless, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, mes, enterprise 2.0, applicazioni Web B2c e servizi di marketing online, sicurezza dei sistemi informativi, unified communication & collaboration, architetture IT, virtualizzazione, stampa digitale. L’accesso sarà gestito tramite iscrizione sul sito prima della manifestazione o direttamente in fiera.

Infine le 5 arene in programma sono spazi semi-aperti nel cuore dei padiglioni di Smau, in cui verranno affrontate nell’arco di 50 minuti, insieme ai massimi esperti in materia, le principali tendenze su cui le aziende hanno necessità di essere aggiornate per competere in modo innovativo, tra cui Marketing 2.0, Unified Communication & Collaboration, Mobile&Wireless, Cloud Computing, Retail e GDO.

Ovviamente anche noi saremo tra i visitatori quest’anno, prendendo parte agli interessanti workshop di giovedì 21 ottobre. A proposito, iscrivetevi e in fretta perchè i posti sono ormai in esaurimento!

Tutte le informazioni necessarie potete trovarle sul sito http://www.smau.it/milano10/

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.