Social Case History Forum, i Social Media si raccontano
Home | Events & Web Marketing | Social Case History Forum, i Social Media si raccontano
Social Case History Forum 2012

Social Case History Forum, i Social Media si raccontano

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Seconda edizione del Social Case History Forum giovedì 5 luglio a Milano. Dopo il grande successo ottenuto tre mesi fa, ritorna quello che di sicuro diventerà uno dei punti di riferimento per ascoltare i Social Media che si raccontano. E stavolta lo fanno nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline

Social care, eventi, social banking, citizen journalism, social photography, mobile e geolocalizzazione, produzione video, social TV e turismo sono alcune keyword che guideranno un percorso di storytelling durante tutta la giornata. Su 3 sale in simultanea oltre 20 progetti italiani, applicati ai social media in diversi ambiti, raccontati direttamente dalle Aziende, fra cui 3Italia, Banca IFIS, Citroën, Deejay o dalle Agenzie di comunicazione, fra cui CrowdM, Fullsix, TheBlogTV, Yooplus, Zodiak Active.

Dalle Aziende partecipanti verranno evidenziate non solo le campagne di marketing e comunicazione, ma come l’utilizzo dei social business è stato applicato ai processi aziendali.

Dalle Agenzie di comunicazione, alcune delle quali riconosciute qualche mese fa dal Preferred Marketing Developer Program di Facebook, saranno esplicitati gli step creativi e di sviluppo.

Variegata anche la presenza di startup fra cui Eat2, Seejay, Skillbros, Youmpa di cui vi avevamo parlato un pò di tempo fa in una nostra twittervista.

Social Case History Forum 2012

Anche in questa seconda edizione la scaletta delle case history è definita: brief ed obiettivi, strategia e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese. Per non dare spazio alla solita fuffa.

Questo il format dell’evento che ha convinto tutti tre mesi fa; niente tavole rotonde, nessun panel di guru: singole e specifiche case history raccontate da chi in prima persona le ha pensate e progettate.

Affiancano la manifestazione alcuni partner di rilievo fra cui Blogmeter, Startup Business, TheBizLoft, Userfam.

L’ingresso al pubblico è gratuito e senza registrazione a partire dalle 9,30.

L’agenda della giornata è disponibile sul sito dell’evento http://www.socialcasehistoryforum.com 

Social CaseHistory Forum

Solo case history. Niente #fuffa.

#schf12 il video è stato realizzato dagli amici di UserFarm http://bit.ly/MbZ3P8

 

Milano, 5 luglio 2012

Centro Congressi Palazzo Stelline

Corso Magenta 61

Contatti: info@socialcasehistoryforum.com

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

accordo-twitter-google

Google rende visibili i tweet anche da desktop, solo in inglese al momento

Dopo l'accordo raggiunto nel mese di febbraio tra Google e Twitter e dopo l'avvio dell'indicizzazione dei tweet da mobile, da ieri Google annuncia che l'indicizzazione dei tweet in tempo reale è possibile anche da desktop, al momento solo in inglese.

Lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi il post su