web analytics
Social Tv, Servizio Pubblico il più seguito tra il 21-28 Febbraio 2013
Home | Events & Web Marketing | Social Tv, Servizio Pubblico il più seguito tra il 21-28 Febbraio 2013
servizio_pubblico_febbraio-2013

Social Tv, Servizio Pubblico il più seguito tra il 21-28 Febbraio 2013

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

E’ sempre Servizio Pubblico il programma più seguito nella settimana 21-28 Febbraio 2013 per quanto riguarda la Social Tv grazie ai dati AudiSocial Tv® di Reputation Manager. Vanno bene anche Ballarò su Twitter e Le Iene su facebook

Eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale per scoprire quali siano stati i programmi più seguiti per ciò che riguarda la Social Tv. E anche per questa settimana, alla ripresa dopo la pausa elettorale, “Servizio Pubblico”  è in assoluto il programma più cinguettato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 22-28 febbraio. Il programma di Michele Santoro vince la settimana social della tv abbinando a questo primato il primo posto nella  classifica Facebook.

Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter “Servizio Pubblico” (La7)  è infatti il programma più twittato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da  “Ballarò” (Rai 3) con il 23% % dei tweet.  Seguono “Agorà” (Rai 3) e  “Porta a Porta” (Rai 1) con il 5% che precedono “Quinta Colonna”, “Masterchef” (Sky) , “Ottoemezzo” (La 7) e “Avanti un altro”  tutti al 4%.

AudiSocialTv-Twitter-Hashtag-22-28feb-2013-Reputation-Manager.jpg

Su Facebook, “Servizio Pubblico” è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.981 fan attivi che hanno prodotto 9.715 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Le Iene” (Italia 1) con 3.073 fan attivi e 6.101 post e commenti.  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) si colloca terzo posto con 2.950 fan attivi e 4.854 post commenti dei fan.  Bene anche “Porta a Porta” (Rai 1)  2.947 fan attivi e 6101 commenti e “Masterchef” (Sky) con 2.685 fan attivi e 5.124 commenti.

AudiSocialTv-Facebook-Active-Fan-22-28feb-2013-Reputation-Manager.jpg

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono ancora “Le Iene” a dominare con 62.982 like, che precedono il “Amici di Maria De Filippi” al secondo posto con 27.485  like  che precede di poco  “Servizio Pubblico” in terza posizione con 27.397 like.

AudiSocialTv-Facebook-Reaction-22-28feb-2013-Reputation-Manager.jpg

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo della settimana con 139 post della redazione, seguito da “Porta a Porta” al secondo posto con 135  post e da “Uomini e Donne” al terzo con 118 post, che precede “Servizio Pubblico” al quarto posto con 108 post.

AudiSocialTv-Facebook-Action-22-28feb-2013-Reputation-Manager.jpg

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (12.025), condivisioni (97) e commenti (358) è quello postato sulla fan page de “Le Iene” (Italia 1) che recita. “2.000.000 di iscritti alla nostra pagina!!! Grazie ragazzi!!!”

Video Correlati

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

rio 2016 twitter olimpiadi

Ecco come seguire le Olimpiadi di Rio 2016 su Twitter

Twitter è la piattaforma che meglio si presta a seguire grandi eventi live, come le Olimpiadi di Rio 2016 che prenderanno il via il prossimo 5 agosto. Ecco account e hashtag con emoji da seguire durante le due settimane della manifestazione.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *