web analytics
back to top

The our connected world 2.0

Un’immagine ha il potere di evocare diverse sensazioni, soprattutto sul web, dove il linguaggio delle immagini assume un valore fondamentale. E guardando l’immagine che vi proponiamo oggi non si può non pensare su come e quanto siamo connessi oggi, ci avete mai pensato?

beautiful world connected

Comunicare per immagini si può, anzi il web diventa strumento principe attraverso il quale proporre sensazioni, emozioni attraverso un’immagine, qualunque essa sia. E se proviamo ad osservare quella che vi proponiamo oggi non si può non pensare quanto siamo connessi oggi. Domanda banale, ma ci avete mai pensato? Quasi certamente sì, ma forse non attraverso un’immagine. L’era del web 2.0 ha sicuramente aperto le porte alla possibilità di allargare gli orizzonti a tutti i livelli. Dal diventare partecipi alla creazione di contenuti, divetntare protagonisti e promotori di conversazioni e, soprattutto, entrare in contatto con la gente, le persone, in maniera diversa. Cioè più aperta e connessa. Già perchè se volessimo provare a descrivere il web 2.0 con due aggettivi, allora sarebbero proprio: aperto e connesso.

Se guardiamo il successo di Pinterest, ma anche, prima, di Instagram, dove le immagini diventano strumento e portatori di messaggi e sensazioni. Ognuno può scegliere, o scattare, quella che più trasmette un particolare significato e condividerla. Ecco un altro concetto alla base del web 2.0, la Condivisione.

Attraverso la Condivisione, ognuno di noi si riconosce in quel messaggio, quindi in quella immagine, e se ne appropria in quanto vi si riconosce e per questo contribuisce a diffonderlo, attraverso il web. E così quella immagine ci da modo di esprimere in un altro modo, attraverso le nostre reti sociali, quello che pensiamo, come lo pensiamo. Creiamo quindi un modo di conversare che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo che è quello di comunicare.

Ma quanto siamo connessi? Tanto, forse in alcuni casi anche troppo, ma oggi è molto più facile entrare in contatto con le persone. Facebook, Twitter, LinkedIn e ora anche Pinterest, Instagram, tutti canali attraverso i quali entrare in contatto con le persone. E questa è la direzione. Un aspetto meraviglioso, come meravigliosa è l’immagine che vedete in maniera più estesa qui in basso.

Ci piacerebbe conoscere adesso le vostre sensazioni guardando questa immagine e cosa ne pensate del mondo sempre più connesso, raccontatecelo!

The our connected world 2.0

(image credits: Massimo Gentile)
(Special Thanks to my dear friend Brunella)
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni per frode

Sam Bankman-Fried, co-fondatore di FTX è stato condannato a 300 mesi di reclusione. Vale a dire 25 anni, per la frode delle criptovalute da 8 miliari di dollari.

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.