web analytics
back to top

Ticketbis, un luogo dove comprare ma anche vendere biglietti online

Data:

Vi abbiamo già parlato di Ticketbis, giovane startup spagnola ma che è ben presente anche in Italia, da molti conosciuta come piattaforma online per l’acquisto di biglietti. Ma da Ticketbis si possono anche vendere i biglietti

Ticketbis - compravendita bigliettiDa poco Ticketbis, startup spagnola presente anche in Italia che stiamo seguendo da un pò di tempo, è impegnata in una campagna di comunicazione per diffondere il messaggio che Ticketbis non è solo una piattaforma dalla quale comprare biglietti online per spettacoli, eventi sportivi, ma è anche un luogo online dal quale vendere i biglietti. I biglietti che si vedono disponibili sulla piattaforma sono messi a disposizione da privati, i quali adesso hanno anche la possibilità di venderli.

Quante volte vi sarà capitato di avere due biglietti per un concerto o uno spettacolo teatrale e poi scoprire di non riuscire ad andarci? Ecco che allora Ticketbis potrebbe tornare molto utile.

TicketbisLa piattaforma permette di mettere in vendita i biglietti in modo facile e anche sicuro. Si inserisce l’annuncio, si attende la comunicazione dell’eventuale vendita ed, infine, sarà l’utente a spedire i tickets all’indirizzo che vi verrà indicato. Per una maggiore sicurezza sulla validità dei biglietti, Ticketbis procederà al pagamento dei venditori, con precisione e senza ritardi, solo dopo che l’evento si sarà verificato. Facile no?

Qui un esempio, Vendere i vostri biglietti per i Muse Bologna.

Quindi da oggi se vi rimangono dei biglietti sapete dove e come venderli.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. L’ho usato più per vendere che per comprare: non solo mi sono risparmiato la fatica di cercare gli acquirenti, ho anche recuperato i soldi dei biglietti…più un piccolo extra!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.

Threads lancia la versione beta per il Fediverso

Threads, l'app di Meta, sbarca nel Fediverso, un universo digitale federato di server indipendenti. Si tratta di una versione beta disponibile solo in pochi paesi. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi del Fediverso e il suo potenziale per il futuro dei social media.