web analytics
lunedì, 22 dicembre, 2014
Latest Posts
Home | News | #Turboblogging, i Blogger raccontano la Ricerca [Live Streaming]
#Turboblogging, i Blogger raccontano la Ricerca [Live Streaming]

#Turboblogging, i Blogger raccontano la Ricerca [Live Streaming]

Siamo felici di trasmettere oggi a partire dalle ore 14, grazie ad Altratv, #TurboBlogging la maratona in live streaming per parlare di ricerca e innovazione. 32 i blogger selezionati da Aster che racconteranno la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Giuria di prestigio con, tra gli altri, Giovanna Cosenza, Federico Taddia, Fabrizio Binacchi, Elisabetta Tola, Mirko Degli Esposti, Marina Silverii

Laboratori al lavoro per le imprese, nuovi progetti, prodotti rivoluzionari. Ma anche materiali e soluzioni all’avanguardia, nuovi modi di lavorare e opportunità per start up e spin off. Ogni giorno la ‘fabbrica dell’innovazione’ della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna produce nuove opportunità per far ripartire il Paese. Ora tutto ciò verrà raccontato, tra poco, da 32 blogger emergenti, selezionati per il concorso #Turboblogging.

Tutta la ricerca in un post”, il messaggio legato al concorso. E così oggi, giovedì 11 aprile, dalle ore 14 #Turboblogging racconterà le storie di questo sistema d’eccellenza. In Diretta a Rete Unificata su Turboblogging.it, su Aster.it, su Altratv.tv, qui sul nostro blog e sulle web tv e sui media digitali mappati dal network i progetti di ricerca e le attività sviluppate ogni giorno dalle sei piattaforme tecnologiche della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna coordinate da Aster: agroalimentare, costruzioni, energia e ambiente, ICT e design, meccanica materiali e scienze della vita. #turboblogging l’hashtag per twittare in diretta.

Interverranno tra gli altri Gian Carlo Muzzarelli (Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna) e Fabio Rangoni (Presidente di Aster). In ascolto trentasei blogger selezionati tra studenti, laureati, giornalisti e ricercatori che si sono iscritti al contest Turboblogging e che dovranno tradurre le esperienze di ricerca in un post. A valutarli sarà una giuria di esperti: Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Marina Silverii (Aster), Elisabetta Tola (Formica Blu), Fabrizio Binacchi (RAI Emilia-Romagna), Federico Taddia (La Stampa), Mirko Degli Esposti (Università di Bologna). I tre blogger vincitori si aggiudicheranno un kit completo di Ipad mini + GoPro white edition. La premiazione avverrà giovedì 6 giugno in occasione di Research to Business 2013 (R2B), il Salone Internazionale della Ricerca Industriale.

Sono 1600 i ricercatori che lavorano ogni giorno negli oltre 91 laboratori di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Una Rete che comprende i laboratori e i centri per l’innovazione delle 6 Università, del CNR, dell’ENEA e delle imprese del territorio.

Turboblogging è promosso da Aster, Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna in collaborazione con CNR Area della Ricerca di Bologna, Filandolarete e Cribis D&B.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

4 commenti

  1. franzrusso grazie amico mio! Grazie 1000!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>