web analytics
back to top

Twitter cambia il logo, adesso è senza ciuffo

Twitter ha deciso di sostituire l’uccellino, Larry, che in questi anni ha contribuito a far riconoscere in tutto il mondo il popolare servizio di microblogging. Proprio ieri Twitter ha annunciato la nascita del nuovo logo, un uccellino senza il classico ciuffo, ma, come si legge sul blog ufficiale, rispecchia le dinamiche dei tweets

Il mitico Larry non volerà più, è proprio il caso di dirlo. L’uccellino che prese il nome da Larry Bird, leggenta dei Boston Celtics, squadra di NBA, che ha contribuito in questi sei anni a far riconoscere twitter in tutto il mondo è stato sostituito con altro.

new twitter birdIl nuovo uccellino che rappresenterà il nuovo logo, non avrà più il classico ciuffo, ma sarà, come si legge nel blog ufficiale che ha dato la notizia, frutto dell’unione di tre cerchi, a rappresentare le reti, gli interessi e le idee che ogni giorno viaggiano attraverso i nostri tweets. Del resto il video che accompagna la notizia lo spiega molto bene.

E’ comunque un segnale di cambiamento, di crescita che Twitter sta conoscendo in questo periodo. E anche questo lo testimonia.

Opinione assolutamente non polemica, ma il ciuffo era più caratteristico, senza non è il massimo. E poi è ancora senza nome.

E voi che ne pensate? Vi piace?

(image credit: VentureBeat)

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 23 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.